Untitled-1
Havana Club

Rum Havana "Tributo" - Havana Club (1l)

375,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2017

  • Alcol: 40%

  • Formato: 1l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Spettacolare color mogano, perfettamente limpido.
Difficile non perdere il proprio sguardo nei suoi mille riflessi ambra.
Al naso il bouquet si esprime su dolci note di uvetta, frutta secca. Poi emergono note di legno e quercia. Affumicatura. Poi pellame, sentori terziari di evoluzione. Tostatura del caffè, vaniglia.
Ancora spezie, come pepe nero e bacche di ginepro.
Semplicemente straordinario.
Il palato conferma quanto percepito al naso: Un rum dalla grande struttura che offre un impatto in ingresso molto forte, ma che diventa morbido al secondo e al terzo assaggio complice la sua componente alcolica importante.
Un rum corposo, con uninale persistente dove si ripropone tutto il bagaglio aromatico che trasporta con sé.

distilleria

È conosciuta anche come “l’isola del Rum”, ovvero come la terra in cui la migliore canna da zucchero, l’ideale clima caraibico, e l’abilità dei “Maestros Roneros”, si uniscono per ... vai alla scheda della distilleria

Rum Havana "Tributo" - Havana Club (1l): Perché ci piace

Un rum per intenditori creato da intenditori.
È L’Havana Club tributo targato 2017, presentato ogni anno al Festival del Habano a l’Havana, isola di Cuba.
Oltre 180 espositori si ritrovano infatti ogni anno con cigari, humidor rum e distillati per mostrare al mondo intero le loro eccellenze.
Non poteva mancare il marchio Havana Club, punto di riferimento nel mondo della distillazione.
La versione in etichetta è il frutto di un sapiente blend di rum invecchiati oltre 80 anni.
La regia di questa produzione è ovviamente affidata al grande maestro del “ron” cubano, Don Asbel Morales.
Il risultato è eccezionale, un rum che convince sotto ogni punto di vista per via del suo armonioso bouquet e della sua sontuosa struttura.
Merita rispetto e, per i più esigenti, un sigaro all’altezza.
W la Isla Magica, W Cuba!

Imbottigliatore/Selezionatore

È conosciuta anche come “l’isola del Rum”, ovvero come la terra in cui la migliore canna da zucchero, l’ideale clima caraibico, e l’abilità dei “Maestros Roneros”, si uniscono per andare a creare distillati unici al mondo. Cuba può essere considerata come la patria d’origine del Rum, inizialmente nato come bevanda ottenuta dalla fermentazione di canna da zucchero, poi nel XIX secolo divenuto il Rum che oggi conosciamo, grazie all’introduzione degli alambicchi di rame, e grazie anche all’intuizione di Pedro Diago, che per primo ebbe l’idea di lasciare invecchiare il distillato utilizzando vasi di coccio interrati. Con il tempo, poi, il Rum divenne sempre più raffinato, e iniziò a conoscere una diffusione sempre maggiore, in particolare nel momento in cui iniziò a essere consumato all’interno delle corti reali e nobiliari. Nel 1860 la popolarità del Rum prodotto a Cuba raggiunse livelli talmente alti al punto che l’isola era arrivata a contare ben oltre mille distillerie. Oggi, se c’è un marchio che nel mondo simboleggia quello che è il miglior Rum cubano, questo brand è senza dubbio “Havana Club”, il distillato più bevuto nell’isola caraibica, capace di incarnare come nessun altro le più antiche tradizioni cubane della produzione di Rum. Affidandosi all’esperienza, alle competenze e alle conoscenze dei migliori “Maestros Roneros”, ad Havana Club, forse più che a ogni altra distilleria, va riconosciuto il merito di aver preservato l’arte di produrre e invecchiare quelli che possono essere considerati senza mezzi termini come i migliori Rum del mondo. E in tutto questo i segreti non sono molti, bensì sono il metodo e il rigore i fattori che portano a ottenere distillati eccellenti. Partendo dalla selezione delle migliori materie prime, si passa al processo di distillazione, per poi arrivare alla fase dell’invecchiamento, durante la quale sono effettuate miscelazioni e blend. Añejo, Añejo Especial e Selección de Maestros: quelli targati “Havana Club” sono Rum semplicemente eccezionali.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo