Untitled-1
Chamarel

Rum Barrel Proof "70° Anniversario Velier" 2011 - Chamarel (0.7l - 55.5% - astuccio)

87,00 €

Esaurito

  • Annata: 2011

  • Alcol: 55.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 10/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Il colore è un affascinante giallo dorato. Al naso, che risulta intenso ed appagante, danzano sentori di frutta tropicale mista a vaniglia e spezie dolci che vengono sostenute dalle note calde del legno. In bocca è subito ampio e molto bilanciato anche nell'alcool particolarmente vivo che dona calore ma non sgradevole pungenza, ricco di aromi di mandorla, noce e nocciola che portano ad un finale molto lungo con tocchi di spezie.

distilleria

Il villaggio di Chamarel sorge tra le colline dell'isola di Mauritius, su un altopiano boscoso, circondato da immense coltivazioni di canna da zucchero, frutti tropicali e caffè.
La Rhumerie... vai alla scheda della distilleria

Rum Barrel Proof "70° Anniversario Velier" 2011 - Chamarel (0.7l - 55.5% - astuccio): Perché ci piace

Selezionato per il 70° anniversario della Velier a seguito di una visita a Mauritius di Luca Gargano nell’estate del 2017 in cui, con Olivier Concaud, seleziona due specifici barili ex cognac dello Chamarel 2011, le fut i27 e i28 per creare questo blend di due cask di pure single rum agricole.
A definirne ancora di più la particolarità non basta che Chamarel sia l’unico distillatore di pure single rum dell’isola e neanche la particolare selezione dei barili ma anche il fatto che a Mauritius era sempre stato vietato imbottigliare rum sopra i 50% Abv. Questa infatti è prima unica mondiale essendo un barrel proof a 55.5%.
Solamente 558 bottiglie per un’edizione limitata di un rum agricole unico che fa parte della Warren Khong collection.

I più venduti

Altre promo