Untitled-1
Joseph Drouhin

Rully Rouge 2018 - Joseph Drouhin

31,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.


Vista la sua natura speciale, questo prodotto non è soggetto a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistarlo con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 2018

  • Denominazione: Rully AOC

  • Vitigni: pinot noir 100%

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Consumo ideale: 2019/2021

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Antipasti di carne, Primi di terra

Dato il loro valore, le bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni.

Note di degustazione

Nel calice si presenta con un bel rosso rubino, abbastanza intenso e abbastanza consistente. Limpido. Al naso si distinguono note fruttate/floreali di cassis, ciliegia scura, ribes, mora, rosa appassita e lilla. In evoluzione vireranno verso note di sciroppo e tabacco, humus e terriccio bagnato di sottobosco. Tannino forse un po’ evidente, supportato da buona freschezza con un finale elegante e decisamente fruttato.

Abbinamenti

Primi piatti di carne, arrosti, pollame.

cantina

Joseph Drouhin, nato nella regione dello Chablis, era un uomo audace ed intraprendente, contraddistinto da una fortissima personalità: nel 1880, a soli 22 anni, si stabilì nel piccolo comune di ... vai alla scheda della cantina

Rully Rouge 2018 - Joseph Drouhin: Perché ci piace

Naturale prolungamento della Côte d’Or la Côte Chalonnaise è una sorta di lunga striscia di terra che si estende per circa 35km, già famosa al tempo dei Romani per la produzione di vino da distribuire in ogni angolo dell’impero.
Rully è una delle AOC regolamentate dal governo francese, istituita nel 1939. Tendenzialmente la produzione è sbilanciata verso la produzione di bianchi 1er Cru di ottima qualità. Tuttavia questa “appellation village” in versione “rouge” non ha niente da invidiare, ottenendo positivi riscontri dalla critica internazionale. Un vino giovane, di ottima beva e dal sapore delicatamente fresco e minerale. Estremamente versatile, un fedele compagno di un buon aperitivo con gli amici.

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

I più venduti

Altre promo