Untitled-1
Bela

Ribera del Duero Tempranillo Roble DO "Finca Vallejo" 2021 - Bela, CVNE (6 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

53,40 € 59,40 €

Esaurito

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe essere diverso
e le bottiglie inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati.

  • Denominazione: Ribera del Duero DO

  • Vitigni: tempranillo 100%

  • Alcol: 14%

  • Formato: 0.75l

  • Consumo ideale: 2023/2028

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Pranzo in famiglia

  • Tipologia: Bundle, Rosso

  • Abbinamenti: Salumi, Secondi di carne rossa

Note di degustazione

Si presenta di un bel rosso rubino nel calice, con intensi sentori fruttati e floreali che invadono naso e palato. Sfoggia infatti spiccati aromi di frutti rossi e neri maturi, violette e fiori di campo, che conducono al sorso carnoso, ampio e ben strutturato.

Abbinamenti

Da scegliere per accompagnare i menu della cucina di terra, è ottimo soprattutto con le seconde portate a base di carne. Perfetto con lo spezzatino di manzo.

cantina

Il marchio Bela nasce nel 2017 per valorizzare il famoso e vocato territorio di Ribera del Duero e per omaggiare i fondatori del gruppo spagnolo CVNE (Compañía Vinícola del Norte de España). ... vai alla scheda della cantina

Ribera del Duero Tempranillo Roble DO "Finca Vallejo" 2021 - Bela, CVNE (6 bottiglie): Perché ci piace

Nato per valorizzare le tradizioni di famiglia e per celebrare i fondatori della cantina spagnola CVNE, il Ribera del Duero Tempranillo Roble DO “Finca Vallejo” è frutto di una rigorosa selezione delle migliori uve tempranillo coltivate nei pressi della cantina. Ci troviamo a circa 800 metri di altitudine, nel villaggio di Villalba de Duero, su terreni di calcare e argilla e clima continentale. La vendemmia viene effettuata tra la fine di settembre e la fine di ottobre, favorendo la concentrazione di aromi e sapori nei grappoli. Dopo la raccolta manuale le uve vinificano in acciaio inox a temperatura controllata e il vino ottenuto matura per almeno 6 mesi in botti di rovere francese e americano, nelle cantine di Bodegas Bela.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Bela

I più venduti

Altre promo