Untitled-1
Distillerie Longueteau

Rhum Blanc Agricole “Parcelle N° 1” - Distillerie Longueteau (0.7l)

45,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 55%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Trasparente e brillante alla vista. Elegantissimo il naso, con leggere note vegetali e sottili ricordi di spezie dolci che si vanno a unire a sentori di frutta esotica, di pera, di fragola e di cumino. Il sorso è intenso e verticale, contraddistinto da aromi di canna da zucchero, di liquirizia e di idrocarburi. Buona la lunghezza.

distilleria

La Distillerie Longueteau nasce nel 1895, quando Henri Longueteau trasforma un vecchio zuccherificio in una fabbrica di Rum Agricole, prodotto con la distillazione diretta del succo di canna da ... vai alla scheda della distilleria

Rhum Blanc Agricole “Parcelle N° 1” - Distillerie Longueteau (0.7l): Perché ci piace

A differenza della gamma classica, i Rhum parcellari delle Distillerie Longueteau sono serie limitate e nascono da rigorose selezioni della materia prima. Così è stato anche per il Rhum Blanc Agricole “Parcelle N° 1”, lasciato riposare per nove mesi dopo la distillazione e imbottigliato a 55° alcolici.
È un Rhum dal carattere ben delineato, ricco di rimandi fruttati e freschi, poi allo stesso tempo anche contraddistinto da note più marcate, soprattutto al palato. Tenetelo sempre di scorta e sceglietelo quando avete in previsione un bel cocktail party: vi ripagherà di tutta la fiducia che gli vorrete concedere.

I più venduti

Altre promo