Untitled-1
Don Q

Puerto Rico Rum Vermouth Cask Finish - Don Q (0.7l)

57,50 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 30 ottobre e il 02 novembre

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo ambrato alla vista, con riflessi dorati intensi e luminosi. Al naso rivela piacevoli sentori dolci, di vaniglia e miele, seguiti da spezie, caramello e cioccolato. Sullo sfondo, si possono percepire interessanti note erbacee. Al palato entra dolce e speziato, poi vira su tonalità fruttate, di uva e resina, prima di chiudere su toni speziati.

distilleria

Distilleria Serrallés produce grandi Rum da collezionisti a Ponce, in Porto Rico. La famiglia Serrallés emigra dalla Catalogna a Porto Rico a metà degli anni Trenta, fondando una piantagione di... vai alla scheda della distilleria

Puerto Rico Rum Vermouth Cask Finish - Don Q (0.7l): Perché ci piace

Il Puerto Rico Rum Vermouth Cask Finish è distillato e lavorato a Puerto Rico, dalla distilleria Serrallés, sotto il marchio Don Q.
Double Aged Rum ottenuto da una miscela di grandi rum selezionati e invecchiati per un periodo tra i 5 e gli 8 otto anni in botti di quercia. La particolarità di questo Rum è la finitura di 4-6 settimane in botti di rovere italiano che hanno contenuto vermouth.
Questo doppio invecchiamento permette al Rum di sviluppare interessanti note erbacee e speziate, un corpo ricco e saporito, dal profilo inconfondibile e moderno.
Ottimo nei cocktail ma ancora meglio da solo, liscio o con ghiaccio, per esaltare al meglio le tonalità erbacee.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Don Q

I più venduti

Altre promo