Untitled-1
Casa Ramos Pinto

Porto White Estate Bottled - Casa Ramos Pinto

17,15 € 17,50 €

  • Spedizione tra il 19 e il 22 novembre

  • Alcol: 19.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Liquoroso

Note di degustazione

Color oro chiaro presenta al naso intensità e complessità nei quali spiccano aromi agrumati, con dei leggeri accenni di miele e mandorla. In bocca inizia fresco e delicato per mostrare poi un corpo robusto e maturo. Secco e dal sapore burroso presenta sentori di frutta fresca e una leggera nota erbacea.

cantina

La Casa Ramos Pinto è una delle più antiche e prestigiose aziende vitivinicole produttrici di Porto. Fondata sul finire del XIX secolo, nel 1880 per l’esattezza, l’impresa è nata grazie... vai alla scheda della cantina

Porto White Estate Bottled - Casa Ramos Pinto: Perché ci piace

Il Porto White Estate Bottled Casa Ramos Pinto ci piace perchè rappresenta la classica mosca bianca in un mare di Porto rosso. Quando si parla di Porto si pensa immediatamente alla varietà vinificata in rosso ma nel passato l'uva bianca era di gran lunga la più utilizzata. La Casa Ramos Pinto ha voluto ritornare alle origini, combinando la tradizione con le più moderne tecniche di vinificazione per ottenere un Porto bianco di straordinaria freschezza e finezza. Per produrre questo Porto bianco si è scelto di creare un blend con quattro tipi di uve diverse: viosinho per dare corpo e carattere, rabigato per la freschezza e l'acidità, arinto per la mineralità ed eleganza, e codega per i ricchi sentori fruttati. Il blend viene poi lasciato a maturare in botti di quercia per almeno 7 anni così da ottenere un Porto unico nel suo genere, dal color oro e dal profumo intenso uniti a spensierati sentori fruttati.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo