Untitled-1
Casa Ramos Pinto

Porto Reserva Adriano - Casa Ramos Pinto

22,00 €

  • In pronta consegna (solo un prodotto)

  • Alcol: 19.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo , Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Liquoroso

Note di degustazione

Granato intenso con riflessi aranciati. Profumo denso di frutta fresca, ciliegie e more, a cui si aggiungono i sentori di frutta secca conferiti dal passaggio in legno di quercia così come le note balsamiche ed eteree. In bocca è ben bilanciato tra struttura e freschezza, ancora ben presente nonostante la lunga maturazione. Frutta fresca e spezie completano un lunghissimo ed elegante finale.

cantina

La Casa Ramos Pinto è una delle più antiche e prestigiose aziende vitivinicole produttrici di Porto. Fondata sul finire del XIX secolo, nel 1880 per l’esattezza, l’impresa è nata grazie... vai alla scheda della cantina

Porto Reserva Adriano - Casa Ramos Pinto: Perché ci piace

Il Porto Reserva Adriano Casa Ramos Pinto è dedicato al fondatore della casa Ramos Pinto; il vino che ha fatto le prime fortune della cantina portoghese permettendole di conquistare il mercato brasiliano e dell'intero sud america al punto tale che il Porto in toto divenne conosciuto semplicemente come l'Adriano dagli appassionati sudamericani. Ma non ci piace solamente per la sua storia secolare ma anche e soprattutto per la sua immortale qualità. Prodotto con un blend di vini tra i 6 e i 7 anni di età ha ancora una freschezza invidiabile tale da lasciarlo a metà strada tra la giovinezza e la maturità, segno di ottima vitalità. Le sue note fruttate e speziate unite al suo carattere e alla freschezza innata ne fanno un vino perfetto per ogni occasione, dall'aperitivo al dopo cena.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo