Untitled-1
Casa Ramos Pinto

Porto Late Bottled Vintage 2014 - Casa Ramos Pinto

24,50 €

Esaurito

  • Annata: 2014

  • Alcol: 19.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Liquoroso

Note di degustazione

Rosso rubino carico con bellissimi riflessi porpora. Intenso ed elegante, presenta un ricco bouquet fruttato con note di violetta e lavanda ad accompagnarlo. Al palato dimostra la sua freschezza ed armoniosità combinando perfettamente le note di frutta matura con i sentori balsamici e le note finali di cioccolata e spezie. Strutturato ma morbido avvolge in pieno il palato con i suoi tannini rotondi ed educati che fanno presagire un ulteriore eccellente evoluzione. Lungo e ricco finale.

cantina

La Casa Ramos Pinto è una delle più antiche e prestigiose aziende vitivinicole produttrici di Porto. Fondata sul finire del XIX secolo, nel 1880 per l’esattezza, l’impresa è nata grazie... vai alla scheda della cantina

Porto Late Bottled Vintage 2014 - Casa Ramos Pinto: Perché ci piace

Il Porto Late Bottled Vintage Casa Ramos Pinto ci piace perché esprime al meglio le caratteristiche che i produttori hanno incontrato nell'annata. Annata secca e molto calda, specialmente nel mese di Agosto, che ha portato ad una bassa resa in vigna e un'altissima concentrazione zuccherina nei grappoli, elementi che hanno regalato ai vini un'espressività e intensità notevoli. Le ottime condizioni delle uve hanno fatto si che ogni trattamento fosse superfluo e che il lavoro in cantina procedesse al meglio, di fatto preservando tutto il pieno potenziale degli aromi fruttati così come la capacità degli stessi di maturare alla perfezione.

I più venduti

Altre promo