Untitled-1
Ferrari

Perlé Rosé 2016 + "Perlé Nero" 2013 + "Perlé Bianco" 2014 - Ferrari (cofanetto - 3 bottiglie)

210,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (fino a 4 prodotti)

  • Denominazione: Trento DOC

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 93pt

  • Tipologia: Champagne e Spumante

Note di degustazione

Trento Riserva DOC “Perlé Rosé”:
Rosa antico, dal perlage finissimo e persistente. Al naso esprime un bouquet intenso ed elegante caratterizzato da note di piccoli frutti maturi: ribes, fragoline di bosco e lamponi, con piacevoli fragranze di scorza d'arancia e rosa. Al palato è elegante e vellutato, l’ottima struttura esalta la tipicità del pinot nero ed è impreziosita da una delicata nota di spezie, mandorla dolce e lievito: tutte componenti che conferiscono armonia e persistenza.

Trento Riserva DOC “Perlé Nero”:
Giallo dorato e brillante, dal perlage finissimo e persistente. Al naso è materico, ricco e maturo: una gamma olfattiva di grande complessità che spazia dal fruttato al minerale, fino al tostato. Un grande vino dalla personalità certa, di rara complessità, in perfetto equilibrio tra note fruttate e tostate, completato da un'intrigante sapidità. L’elegante cremosità sa sorprendere in un dinamismo che culmina in un finale avvolgente e maestoso.

Trento Riserva DOC “Perlé Bianco”:
Giallo paglierino, tendente al dorato. Al naso emergono raffinati aromi di agrumi canditi (mandarino, lime), che lasciano dopo poco il posto a intensi soffi speziati (vaniglia, pepe bianco) e tostati. Al sorso è fresco e sapido, con buona persistenza e armonia. Retrogusto persistente di frutta disidratata. Elegante.

Abbinamenti

Trento Riserva DOC “Perlé Rosé”
Splendido a tutto pasto, Ferrari consiglia l’abbinamento con una focaccia con il lardo o con una grande costoletta alla milanese.

Trento Riserva DOC “Perlé Nero”:
Splendido a tutto pasto, Ferrari consiglia l’abbinamento con una focaccia con la mortadella o con un grande piatto di bucatini alla carbonara.

Trento Riserva DOC “Perlé Bianco”:
Ottimo a tutto pasto, si sposa elegantemente con piatti di pesce e crostacei. Ve lo consigliamo con l’Astice alla catalana: la vita vi sorriderà!

cantina

Una cantina che non ha bisogno di presentazioni, il cui mito nasce grazie all’intuito di un uomo, Giulio Ferrari, e al sogno di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i migliori... vai alla scheda della cantina

Perlé Rosé 2016 + "Perlé Nero" 2013 + "Perlé Bianco" 2014 - Ferrari (cofanetto - 3 bottiglie): Perché ci piace

Trento Riserva DOC “Perlé Rosé”:
È dai migliori appezzamenti di famiglia che nasce il Perlé Rosé, un’accurata selezione di uve pinot nero e di chardonnay, la cui maturazione sui lieviti dura ben 5 anni prima di un’ulteriore sosta in bottiglia. Il Trento DOC “Perlé Rosé” di Ferrari è un metodo classico che sintetizza al meglio l'arte, la decisione e l’eleganza dei vini targati Ferrari, spumanti che come pochissimi altri riescono ad esprimere un elegante fraseggio gustativo in un crescendo unico. Un vino meraviglioso, un Rosé che in Italia può contare pochissimi rivali in quanto a completezza gustativa.

Trento Riserva DOC “Perlé Nero”:
Il primo e l’unico Blanc de Noirs targato Ferrari, un millesimato frutto di quarant'anni di esperienza su un vitigno complesso e delicato come il pinot nero. Un metodo classico creato con la massima attenzione possibile da una selezione delle migliori uve provenienti da soli vigneti di proprietà, alle pendici dei monti della zona di Trento. Il Trento DOC “Perlé Nero” di Ferrari è uno spumante straordinariamente diverso e orgogliosamente unico, elegante e profondo come solo i migliori esempi della tipologia sanno essere. Da non mancare.

Trento Riserva DOC “Perlé Bianco”:
Eccezionale questo Trento Riserva DOC “Perlé Bianco” di Ferrari, che nasce dalla migliore selezione di chardonnay provenienti dai vigneti di proprietà della famiglia Lunelli, situati alle pendici dei monti trentini, a 400-700 metri s.l.m. ed esposti a sud-est e sud-ovest. Uno spumante eccezionale, che permane sui lieviti per 8 anni, che al naso vira su note agrumate, speziate e tostate di rara eleganza, per poi concedersi in bocca fresco e persistente, come la quintessenza dell’armonia. Ottimo a tutto pasto, ve lo consigliamo per una serata speciale con gli amici, accompagnandolo a piatti a base di crostacei.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Ferrari

I più venduti

Altre promo