Untitled-1
The BenRiach

Peated Single Malt Scotch Whisky “Dunder” 18 years old - The BenRiach (0.7l)

229,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo paglierino il colore, luminoso e brillante alla vista. Il naso si apre su sentori fruttati di pesca e banana matura, per poi percepire anche ricordi di zucchero di canna, di spezie dolci e di rovere. Leggeri toni affumicati completano il quadro olfattivo. Il sorso è croccante e fresco, gradevolmente agrumato e speziato, di lunga persistenza e ancora affumicato nella finitura.

distilleria

Tra Rothes ed Elgin, nel nord-est della Scozia, si incontra la distilleria BenRiach, fondata da John Duff sul finire del XIX secolo, esattamente nel lontano 1898, e da allora attiva nella produzione ... vai alla scheda della distilleria

Peated Single Malt Scotch Whisky “Dunder” 18 years old - The BenRiach (0.7l): Perché ci piace

Edizione limitata per il “Dunder”, Peated Single Malt Scotch Whisky che la distilleria BenRiach lascia maturare per 18 anni, prima in barrique di rovere americano poi in botti ex Rum. Non a caso il nome - “Dunder” - deriva proprio dal residuo di canna da zucchero che rimane dopo la distillazione dei Rum giamaicani. E netti richiami ai gusti del Rum ha questo Single Malt, che ricorda chiaramente lo zucchero di canna e il caramello. Un Whisky diverso certamente dai classici Peated, ma non per questo meno intrigante, anzi. Con i suoi gusti caldi ed esotici, saprà conquistarvi anima e corpo, e saprà accompagnare le vostre migliori serate tra amici. Sceglietelo e non ve ne pentirete.

I più venduti

Altre promo