Untitled-1
The BenRiach

Peated Single Malt Scotch Whisky “Authenticus” 25 years old - The BenRiach (0.7l)

304,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo-ambra il colore alla vista, luminoso e caratterizzato da preziosi riflessi dorati. Regala al naso eleganti sentori di ananas maturo, di erba appena falciata, di spezie e di torba. Il palato, coerente con l’olfatto, è arricchito da sfumature mielate e da un gusto rotondo e di lunga persistenza.

distilleria

Tra Rothes ed Elgin, nel nord-est della Scozia, si incontra la distilleria BenRiach, fondata da John Duff sul finire del XIX secolo, esattamente nel lontano 1898, e da allora attiva nella produzione ... vai alla scheda della distilleria

Peated Single Malt Scotch Whisky “Authenticus” 25 years old - The BenRiach (0.7l): Perché ci piace

Un orzo maltato fortemente torbato è quello che la BenRiach sceglie per produrre il suo “Authenticus”, Peated Single Malt Scotch Whisky lasciato maturare per 25 anni. È uno dei pochi Whisky dello Speyside ottenuto da orzo torbato, ma soprattutto regala un armonico equilibrio, in cui proprio i toni affumicati e di torba si uniscono a un frutto maturo e a note dolci e speziate, andando a creare un meraviglioso contrasto. Ne nasce un Whisky unico, dal corpo pieno e dal finale lunghissimo, da riservare per le occasioni più importanti e da centellinare alla goccia, data anche la limitata disponibilità. Sicuramente le scorte finiranno ben prima dei 25 anni che ci sono voluti per arrivare a imbottigliarlo: i veri intenditori non se lo lasceranno sfuggire per nulla al mondo!

I più venduti

Altre promo