Untitled-1
Domaine Coer de Lion

Pays d'Auge Calvados "Christian Dourin" 1995 - Domaine Coer de Lion (0.7l)

188,30 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 1995

  • Alcol: 42%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Oro antico con riflessi tabacco. Questo Calvados presenta al naso una potente nota di frutta candita e in confettura tra cui spiccano prugna, rabarbaro e ovviamente la mela, il tutto reso ancor più intrigante da un sottofondo affumicato. In bocca è pieno e potente ma non irruento, permettendo così ai molteplici sentori di caffè, legno e liquirizia, di svelarsi lentamente nel corso del lunghissimo finale.

distilleria

Nel 1960 Christian Drouin, industriale originario di Rouen, amante della natura, acquista la tenuta di Fiefs Saint Anne, sulle colline di Gonneville, vicino a Honfleur, con la volontà di produrre ... vai alla scheda della distilleria

Pays d'Auge Calvados "Christian Dourin" 1995 - Domaine Coer de Lion (0.7l): Perché ci piace

Questo Calvados della tenuta Coeur de Lion è un prodotto unico, sempre in grado di stupire il degustatore. Il calvados passa attraverso un severo processo di selezione e di controllo qualità. Per qualificarsi come “Pays d’Auge”, il calvados Christian Drouin usa solo mele provenienti da Pays d’Auge e distilla il sidro in modo tradizionale, in due momenti successivi, ottenendo la denominazione da parte dell’INAO, l’Istituto Francese preposto a conferire la D.O.C., dopo un’analisi chimica e una degustazione da parte di esperti.

I più venduti

Altre promo