Untitled-1
Château Mouton Rothschild

Pauillac 1er Grand Cru Classé "Château Mouton Rothschild" 1994 - Château Mouton Rothschild, Baronne Philippine

500,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 1994

  • Denominazione: Pauillac AOC

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Rosso

  • Condizioni: Perfette

  • Livello: Collo

  • Abbinamenti: Formaggi stagionati, Secondi di carne rossa

Note di degustazione

La grande sapienza nell'interpretare l'annata di Château Mouton Rothschild ci porta nel calice questo vino dal colore rubino molto scuro, denso e opaco. Al naso rivela subito un frutto scuro particolarmente intenso in cui ribes nero e mirtilli schiacciati la fanno da padrone sostenute da note speziate, caffè e grafite. Pur con la sua notevolissima profondità e continua evoluzione nel calice si presenta fin da subito come particolarmente esuberante e accessibile. In bocca si conferma l'accessibilità, seppur relativa, dell'annata 2012 mostrando fin da subito un grande bilanciamento in cui acidità e mineralità dialogano già con una tannicità che pur presente si mostra subito particolarmente fine e delicata nonché rotondo. Un Pauillac elegante oltre che esuberante, accessibile fin da subito seppur potenzialmente longevo.

Abbinamenti

Il protagonista di ogni abbinamento sarà comunque il vino in questo caso, Pauillac Château Mouton Rothschild è da abbinare a preparazioni ricercate e raffinate, a base di carni rosse o selvaggina o, eventualmente, a formaggi stagionati molto importanti.. È magnifico anche degustato da solo. Da non sottovalutare la giusta compagnia a tavola visto che sarà un'esperienza unica ed un ricordo indelebile.

cantina

Château Mouton Rothschild, di proprietà della Baronessa Philippine de Rothschild, appartiene alla famiglia Rothschild dal 1853, anno in cui il Barone Nathaniel lo acquistò all’asta ... vai alla scheda della cantina

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

I più venduti

Altre promo