Untitled-1
Château Mouton Rothschild

Pauillac 1er Grand Cru Classé "Château Mouton Rothschild" 1986 - Château Mouton Rothschild, Baronne Philippine

820,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy


Dato il loro valore bottiglie di pregio come questa non sono soggette a promozioni e sconti. Non è possibile inoltre acquistare questi prodotti con buoni o coupon emessi da partner terzi.

  • Annata: 1986

  • Denominazione: Pauillac AOC

  • Alcol: 12.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 18/20 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Formaggi stagionati, Secondi di carne rossa

Note di degustazione

Un vino che rappresenta un riferimento assoluto nel panorama mondiale ed eccelso rappresentante di un'annata memorabile. Nel calice si presenta immediatamente denso e profondo con il suo color rosso rubino scuro ma è al naso che immediatamente si fa identificare per l'eccellenza che è: note potenti eppure precise di prugna, ribes nero, mirtillo e fico, a loro volta sostenute da una stratificazione continua di note balsamiche e spezie. Un vero caleidoscopio di sensazioni olfattive che non sembrano finire mai pur promettendoci innumerevoli evoluzioni future nel corso della sua prossima lunghissima vita. Appena in bocca mostra subito come l'immanenza si può coniugare all'eleganza. Tannini finissimi eppure protagonisti ed una freschezza che invita subito al sorso successivo. Purissima potenza in guanto di nobile velluto. Chi avrà la pazienza di aspettarne l'evoluzione di questo 2010 sicuramente avrà ulteriori sorprese visto che la vita di questo vino di suprema bellezza si potrà misurare in decenni, molti decenni.

Abbinamenti

Il protagonista di ogni abbinamento sarà comunque il vino in questo caso, Pauillac Château Mouton Rothschild è da abbinare a preparazioni ricercate e raffinate, a base di carni rosse o selvaggina o, eventualmente, a formaggi stagionati molto importanti.. È magnifico anche degustato da solo. Da non sottovalutare la giusta compagnia a tavola visto che sarà un'esperienza unica ed un ricordo indelebile.

cantina

Château Mouton Rothschild, di proprietà della Baronessa Philippine de Rothschild, appartiene alla famiglia Rothschild dal 1853, anno in cui il Barone Nathaniel lo acquistò all’asta ... vai alla scheda della cantina

Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Tannico. Non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Tannico garantisce che le condizioni della bottiglia sono esattamente come da descrizione presente nella pagina del prodotto. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo