Untitled-1
Château des Creissauds

Pastis 2017 - Château des Creissauds (0.7l - cassetta di legno)

62,60 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Nel bicchiere si afferma con il classico colore giallo scuro, poco denso e trasparente. Il naso è tipicamente balsamico, arricchito da richiami più legnosi e nuances speziate. Entra in bocca con un sorso intenso e deciso, che fascia prontamente il palato.

distilleria

Guillaume Ferroni, giovane imprenditore francese affascinato dalla storia del bartending e degli spiriti, dal 2000 è proprietario del complesso di Château des Creissauds, una splendida residenza ... vai alla scheda della distilleria

Pastis 2017 - Château des Creissauds (0.7l - cassetta di legno): Perché ci piace

Il Pastis “millesimato” firmato dallo Château des Creissauds viene prodotto in Provenza, più precisamente ad Aubagne. Si parte dalle erbe e dalle spezie raccolte freschissime e al culmine della propria balsamicità, nei pressi dello Château, fra aprile e settembre. Appena terminata la raccolta, si procede con la macerazione in alcool, per contenere al meglio l’essenza di ogni singolo ingrediente. Al termine della lavorazione, il Pastis viene fatto invecchiare per un anno in botti di rovere di secondo passaggio, periodo in cui il prodotto finale si “tinge” di note olfattive complesse e a dir poco interessanti. Una bottiglia perfetta da bere liscia o, come vuole la tradizione, allungata con acqua pura di fonte.

I più venduti

Altre promo