Untitled-1
Cantine Pellegrino 1880

Passito di Pantelleria DOC “Nes” 2016 - Cantine Pellegrino 1880 (astuccio cilindrico in latta - 0.5l)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

28,50 €

Esaurito

  • Denominazione: Passito di Pantelleria DOC

  • Vitigni: zibibbo 100%

  • Alcol: 14%

  • Formato: 0.5l

  • Consumo ideale: 2019/2026

  • Temperatura di servizio: 12/14 °C

  • Momento per degustarlo: Per viziarsi

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Formaggi erborinati

Note di degustazione

Una tonalità dorata, quasi ambrata risplende nel calice con grande brillantezza propria. Al naso è un tripudio di sentori e sensazioni. Frutta candita e secca, agrumi e scorza di pompelmo, poi una nota erbacea, mentolata, di salvia. Il palato non delude le aspettative, è un vino di corpo, dolce, morbido, complesso, lunghissimo, impreziosito da aromi di fico e frutta candita. Bellissimo.

Abbinamenti

È un ottimo vino da meditazione, ma si sposa bene anche con pasticceria secca o dolci di uva passa.

brand

Una data, quella del 1880, volutamente riportata nel logo aziendale, che segna l’inizio di tutto per una storia che supera i 140 anni. Le Cantine Pellegrino sono state fondate proprio nel 1880, dal ... vai alla scheda del brand

Passito di Pantelleria DOC “Nes” 2016 - Cantine Pellegrino 1880 (astuccio cilindrico in latta - 0.5l): Perché ci piace

Il Passito di Pantelleria DOC “Nes” delle Cantine Pellegrino 1880, nasce sull'isola di Pantelleria da terreni vulcanici, sabbiosi e argillosi. Il clima che fa maturare i grappoli è secco, molto caldo e ben ventilato. La complessità del vino è difficile da descrivere e andrebbe gustata a brevi sorsi, per scoprire un territorio particolare e meraviglioso come l'isola di Pantelleria, la matrice vulcanica e i venti donano sapidità, il sole e l'appassimento danno dolcezza e piena maturazione. Una gran ricchezza di aromi e sapori.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo