Untitled-1
Hernö

Old Tom Gin - Hernö

51,50 €

Esaurito

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

All’esame olfattivo presenta sentori, prima dolci e mielati, che in seconda istanza lasciano spazio a leggeri profumi floreali. In bocca il verdetto si ribalta: pur essendo sempre presenti gli aromi di miele e zucchero, sono evidenziate le note floreali e i sapori che richiamano i mirtilli rossi, tipici della distilleria Hernö.

distilleria

Nel 1999 Jon Hillgren, insieme a alcuni amici, è partito per la dinamica città di Londra, per lavorare come barista. Qui, dopo diverse esperienze, ha scoperto il mondo del Gin, che ha attirato il... vai alla scheda della distilleria

Old Tom Gin - Hernö: Perché ci piace

L’Old Tom Gin ha origine nel XVIII secolo, in Inghilterra. A quei tempi, un’insegna in legno raffigurante un gatto nero, era solitamente collocata all’esterno dei pub e segretamente usata per vendere alcolici illegali. Secondo la leggenda, introducendo il denaro nella bocca del gatto, si poteva ricevere il gin attraverso un tubo nascosto nella zampa dello stesso animale. L’Old Tom Gin distillato dalla Hernö si discosta leggermente dai sapori tradizionali, ponendo l’accento su gusti freschi e floreali. È morbido e complesso.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Hernö

I più venduti

Altre promo