Untitled-1
Maison Ferrand

Old Tom Gin "Citadelle No Mistake" - Maison Ferrand (0.5l - astuccio)

41,20 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 83pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista ha un bel colore dorato, non troppo intenso. Fresco e potente il profilo olfattivo, al naso si avvertono tocchi di ginepro, scorza d’arancia e cardamomo, che virano poi verso un insieme più floreale e speziato. Pieno ed elegante il sorso, giocato su una bella armonia fra dolce e amaro, che chiude con un finale di buona persistenza.

distilleria

Era il 1775, quando Luigi XVI concesse l’autorizzazione per produrre distillati a Carpeaux e Stival, due intraprendenti francesi. Questi ultimi aprirono una distilleria con dodici alambicchi a ... vai alla scheda della distilleria

Old Tom Gin "Citadelle No Mistake" - Maison Ferrand (0.5l - astuccio): Perché ci piace

L’Old Tom Gin “Citadelle No Mistake” nasce dalla fusione della passione di Alexandre Gabriel per i Gin inglesi del diciannovesimo con la sua conoscenza dei territori caraibici. Già, perché questo Gin, che si realizza partendo dal Gin Reserve realizzato dalla Maison Ferrand, si arricchisce dell’aggiunta di un ingrediente in particolare, lo zucchero di canna proveniente dai Caraibi, tostato e caramellizzato in grandi calderoni di rame; proprio in questi recipienti si aggiunge poi alcol, e il risultato finale viene addizionato al Gin Reserve, poi trasferito – solo per pochi mesi – in botti che in precedenza contenvano Cognac. Nasce così un’etichetta fresca e profumata, dal profilo gustativo dolce e affascinante, che riporta in auge una tipologia stilistica di Gin sempre molto interessante.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Maison Ferrand

I più venduti

Altre promo