Untitled-1

I migliori Barolo da regalare a Natale

Il Barolo è sempre una scelta eccellente per il Natale! Pochi vini al mondo possono vantare la storia, l'eleganza e la longevità del re dei Nebbiolo piemontese.

Qualche dettaglio in più sulla nostra selezione, curata personalmente dai nostri wine expert:

partiamo con il Barolo "Lo Zoccolaio" della cantina omonima. Ottimi punteggi e vino già approcciabile nonostante la giovane età. In più la cassetta in legno è iconica. E attenzione, c'è anche la magnum.

Proseguiamo con Vite Colte e il loro "Paesi Tuoi", produttore di qualità, su cui puoi contare per un regalo di rossi. Trovi la magnum sui 60 euro, prezzo più che abbordabile per la qualità del vino.

Saliamo di livello con il Sarmassa del Marchesi di Barolo. Una bottiglia che lascia senza fiato, figuriamoci dopo 10 anni di affinamento. Poi se lo regali con tanto di cassetta in legno vai sul sicuro anche con i wine lover più esigenti.

Per quanto riguarda le nostre esclusive, c'è il Barolo selezione Giacomo Fenocchiosentori di sottobosco e frutti rossi per un vino di gran classe.

Se invece vuoi portarti a casa, o regalare, una leggenda liquida, c'è il "Vite Talin" di Sandrone. Punteggi al top per questo produttore storico. Una bottiglia che lascia a bocca aperta, senza contare che puoi lasciarla ad affinare ancora qualche anno.

Il top dei top è il "Monfortino" Riserva di Giacomo Conterno. Vino raro dal prezzo importante, ma ne vale assolutamente la pena, che sia per i collezionisti o per un regalo speciale.

Se invece hai cambiato idea, puoi sempre dare un'occhiata a tutti i vini da regalare a Natale.

|