Untitled-1
Kweichow

Moutai “Vintage 30 anni” - Kweichow (0.5l -cofanetto)

2.400,00 €

Esaurito

  • Alcol: 53%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

All’esame visivo si annuncia con un colore dorato. Il naso è ricco e stratificato, dominato da un sorso affumicato in cui si avvertono anche rimandi alla frutta, sia a guscio sia essiccata. Al palato entra con una struttura importante, caratterizzata da un gusto alcolico pieno e da un sorso che progredisce in perfetta coerenza olfattiva. Chiude con un finale dotato di un’ottima persistenza.

distilleria

Il Moutai è un prodotto cinese realizzato dalla distilleria Kweichow, piuttosto nuovo nel panorama dei distillati in Italia. In Cina però, oramai da diversi anni, è diventato un vero e proprio... vai alla scheda della distilleria

Moutai “Vintage 30 anni” - Kweichow (0.5l -cofanetto): Perché ci piace

Il Moutai “Vintage 30 anni” è un distillato di assoluta qualità. Ogni singola goccia racchiude il sapore immenso di tre decadi trascorse a maturare lentamente, necessarie per presentarsi con un gusto piacevole e fragrante, contraddistinto da una notevole persistenza palatale. Complesso ma perfettamente bilanciato, con un grado alcolico notevole ma mai oltre le righe: mai come in questo caso si apprezza la grande artigianalità della distilleria Kweichow, capace di dare alla luce un’etichetta da riservare alle serate più esclusive.

I più venduti

Altre promo