Untitled-1
Kweichow

Moutai “Vintage 15 anni” - Kweichow (0.5l - cofanetto)

1.050,00 €

Esaurito

  • Alcol: 53%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel bicchiere si annuncia con un colore dorato leggero. Il ventaglio di note che avvolge il naso è potente e complesso nei sapori, contraddistinto da un profumo floreale e da sentori di frutta, anche esotica. Al palato è di buon corpo, con un sorso puntuale e maturo da cui affiorano rimandi gustativi coerenti con la frutta già avvertita al naso e un leggero sapore di affumicato.

distilleria

Il Moutai è un prodotto cinese realizzato dalla distilleria Kweichow, piuttosto nuovo nel panorama dei distillati in Italia. In Cina però, oramai da diversi anni, è diventato un vero e proprio... vai alla scheda della distilleria

Moutai “Vintage 15 anni” - Kweichow (0.5l - cofanetto): Perché ci piace

Il Moutai “Vintage 15 Anni” è un distillato che fa dell’affinamento la chiave per una complessità che, sia al naso sia in bocca, rende la degustazione intrigante e degna di un approfondimento attento da parte degli appassionati. Merito della distilleria Kweichow, attenta nello scegliere le diverse miscele che sono alla base di questa preziosa etichetta, completa e matura anche grazie a una piacevole persistenza finale. La lavorazione, articolata e fondata su un alto livello di artigianalità, viene monitorata con grande attenzione da parte del team della distilleria. Perfetto in abbinamento a un cioccolato fondente al 70%.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Kweichow

I più venduti

Altre promo