Untitled-1
Kweichow

Moutai “Flying Fairy” - Kweichow (1l)

470,00 €

Esaurito

  • Alcol: 53%

  • Formato: 1l

  • Temperatura di servizio: 8/10 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista si presenta con un colore cristallino, completamente trasparente. Il naso è pervaso da sensazioni intense che richiamano il miglio, il frumento e l’odore del malto, con sfumature che, sul finale dell’analisi olfattiva, richiamano caramello e spezie. In bocca ha un buon corpo, con un ingresso al palato leggermente acidulo, fresco, caratterizzato da un sorso dal gusto leggermente tostato.

distilleria

Il Moutai è un prodotto cinese realizzato dalla distilleria Kweichow, piuttosto nuovo nel panorama dei distillati in Italia. In Cina però, oramai da diversi anni, è diventato un vero e proprio... vai alla scheda della distilleria

Moutai “Flying Fairy” - Kweichow (1l): Perché ci piace

Il Moutai “Flying Fairy” firmato dalla distilleria Kweichow è un distillato dai profumi spiccati, in cui il gusto, maturo ed elegante, si apprezza per la persistenza piacevole e per la beva fresca, che scorre con linearità nonostante il buon livello alcolico. Il “Flying Fairy” è stato incoronato come il vincitore fra i diversi liquori e distillati prodotti a livello nazionale, e proprio per questo motivo viene chiamo lo “spirito della Cina”. Un’etichetta che va assolutamente provata in abbinamento con diversi cibi: tra i più consigliati, troviamo le ostriche e i crudi di gamberi rossi.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Kweichow

I più venduti

Altre promo