Untitled-1
Vago

Mezcal Vago MadreCuixe Jarquin - Vago (0.7l)

108,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: NV

  • Alcol: 51%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 91pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Il bouquet gusto-olfattivo di questo mezcal è contraddistinto da note vegetali spiccate, su uno sfondo sapido con richiami minerali.

distilleria

Mezcal Vago è un'azienda che nasce da una famiglia di distillatori che per generazioni e generazioni si è occupata della produzione di Mezcal. L'azienda commercializza Mezcal Joven di alta qualità ... vai alla scheda della distilleria

Mezcal Vago MadreCuixe Jarquin - Vago (0.7l): Perché ci piace

Distillato dal maestro Emigdio Jarquin a Miahuatlan de Porfirio Diaz, il Mezcal MadreCuixe Vago è ottenuto dalla lavorazione artigianale di agavi selvatiche MadreCuixe, attentamente selezionate.

Imbottigliatore/Selezionatore

Nella regione messicana di Oaxaca, dal 1999 l’azienda Vago si occupa di selezionare i migliori mezcal di produzione esclusivamente artigianale, ottenuti da differenti tipologie di agave, in grado di donare diverse sfumature al deciso profilo gusto-olfattivo a questo tipico distillato messicano, ricavato dal cuore della pianta, detta piña.
Il maestro distillatore, che qui viene chiamato palenquero, Aquilino Garcia Lopez coltiva i tipi di agave Espadin, Elote, Mexicano e Blanco y Negro: le piantagioni si trovano su una collina oltre i mille metri, nei dintorni del villaggio di Candeleria Yegole, in una posizione vantaggiosa tra due fiumi del sud Oaxaca. L’agave Tobalà e il mexcal blend Ensemble vengono prodotti a Sola Vega, dove si trova anche la coltivazione, e distillati dal palenquero Salomon Rey Rodriguez. Su ogni bottiglia prodotta da Vago sono indicati il nome del mastro palenquero, il villaggio dove è avvenuta la distillazione, la grandezza della botte e il tipo di agave utilizzato.
Il mezcal Espadin viene ottenuto dall’agave omonima, dopo una fermentazione di alcuni giorni e una doppia distillazione; per ottenere il mezcal Mexicano si utilizzano agavi selvatiche cresciute vicino alla confluenza dei fiumi; il mexcal Tobalà, considerato l’eccellenza tra le agavi, viene distillato artigianalmente quattro volte, per poi subire una tripla filtrazione. Il mezcal Ensemble si ottiene invece unendo diverse tipologie di agave.
Una selezione di mezcal unici, dal carattere autentico, in grado di coniugare artigianalità e grande livello qualitativo.

I più venduti

Altre promo