Untitled-1
Decugnano dei Barbi

Metodo Classico Brut 2006 - Decugnano Dei Barbi

18,80 € 21,10 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2006

  • Vitigni: chardonnay, procanico, verdello

  • Alcol: 13%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Aperitivo

  • Tipologia: Spumante

  • Abbinamenti: Sushi

Note di degustazione

Veste dorata dal perlage vispo e minuto. Complesso, ricco, suadente, si distingue per note di frutta tropicale, miele, agrumi canditi e un leggero ricordo vegetale. In bocca è ricco e strutturato, equilibrato, morbido e particolarmente persistente. Chiude nitido su ricordi di frutta matura.

Abbinamenti

Grazie alla sua struttura, alla sua straordinaria intensità e freschezza è vino capace di adattarsi a molteplici preparazioni. È quindi indicato come aperitivo ma anche come vino da tutto pasto, soprattutto con piatti dai sapori delicati. A noi piace immaginarlo come perfetto accompagnamento ad una cena di sushi, in particolare ad un piatto di nigiri di tonno.

cantina

Se oggi a Orvieto si parla di rinascita della denominazione, molto si deve anche allo straordinario lavoro portato avanti in questi trent'anni dalla “Decugnano dei Barbi”. Una cantina che nasce ... vai alla scheda della cantina

Metodo Classico Brut 2006 - Decugnano Dei Barbi: Perché ci piace

È dal 1978 che a Decugnano dei Barbi si produce questo metodo classico, prima azienda in Umbria a credere in questa particolare tipologia. Uno champenoise frutto di un'attenta selezione delle migliori uve che rimane a contatto con i lieviti per oltre almeno quattro anni all'interno delle suggestive grotte naturali che fanno parte dell'azienda agricola. Alle uve tipiche della zona viene affiancato lo chardonnay, ne risulta uno spumante particolarmente ricco, di grande eleganza e persistenza. Senza dubbio uno dei migliori metodo classico italiani.

I più venduti

Altre promo