Untitled-1
Principe de Los Apòstoles

Mate Gin - Principe de Los Apòstoles (0.7l)

45,10 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 40.5%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 4/6 °C

  • Momento per degustarlo: Ricorrenza da festeggiare

  • Giudizio di Tannico: 80pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista si presenta completamente incolore, limpido e cristallino. Al naso si viene avvolti da un bel profumo balsamico, dominato da nuances mentolate e richiami all’eucalipto. Entra in bocca con un sorso morbido e rotondo, caratterizzato da un gusto agrumato ed erbaceo, che richiama la Hierba Mate.

distilleria

Il Gin è un distillato di grano e segale, in cui sono messe a macerare erbe e spezie in mix e quantità variabili, dette “botanicals”. Fra le più usate ci sono le bacche di ginepro, dalle quali ... vai alla scheda della distilleria

Mate Gin - Principe de Los Apòstoles (0.7l): Perché ci piace

Un Gin dal profilo balsamico ed erbaceo, in cui si apprezza tutta la capacità di Tato Giovannoni, uno dei barman più famosi di tutto il Sud America deciso di fare di Principe de Los Apòstoles uno dei punti di riferimento per la distillazione in Argentina. E’ la yerba mate, pianta rappresentativa del paese, a esprimere il proprio carattere più genuino e indigeno al naso e al palato, segno indelebile di un Mate Gin che nasce da un processo altamente artigianale. Un’etichetta che si differenzia profondamente dai classici sapori dei London Dry, segnando un nuovo percorso per i Gin dell’America Latina.

I più venduti

Altre promo