Untitled-1
Velenosi

Marche Rosso "Ninfa" 2020 - Velenosi

14,50 €

Esaurito

  • Annata: 2020

  • Denominazione: Marche IGT

  • Vitigni: montepulciano, cabernet sauvignon, merlot,syrah

  • Alcol: 14.5%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Consumo ideale: 2022/2027

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici, Pranzo in famiglia

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di carne, Secondi di carne rossa

Riconoscimenti annata corrente

  • Antonio Galloni 89

Note di degustazione

Rubino, con riflessi violacei. Al naso è segnato da sentori profondi e persistenti; spiccano, in particolare, gli aromi di mora e ciliegia e le note di liquirizia, grafite, pepe nero e tabacco. Al palato è caldo e dal carattere deciso; i tannini sono fini e vellutati.

Abbinamenti

Ottimo in abbinamento al risotto con sugo di carne, si sposa molto bene con le carni rosse, in umido o arrosto.

cantina

Sin dalla prima vendemmia, quella del 1984, tutto è stato chiaro: la tradizione artigianale ha sposato le più moderne tecnologie enologiche, per arrivare a esprimersi nei vini della cantina... vai alla scheda della cantina

Marche Rosso "Ninfa" 2020 - Velenosi: Perché ci piace

Il Marche Rosso IGT "Ninfa" di Velenosi, splendido connubio di montepulciano, cabernet sauvignon, merlot e syrah, nasce dai vigneti di proprietà situati nei comuni di Offida e Castel di Lama. Affinato in botti di legno da 300 litri per 18/24 mesi, è un Rosso di grande struttura, in grado di unire carattere deciso ed eleganza. Dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, si distingue anche per l'accattivante etichetta, ispirata da un po' di vino caduto sulla tovaglia durante le prove di assaggio. Assolutamente da provare.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Velenosi

I più venduti

Altre promo