Untitled-1
Adelphi

Malt Whisky “The Glover” 14 years old - Adelphi

123,00 €

Esaurito

  • Alcol: 44.3%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena formale

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Ambrato intenso e luminoso alla vista. All’olfattiva si apre con nette note torbate, che vengono seguite da sbuffi salmastri, da richiami alle mandorle, e da sentori di mela verde, arancio e miele. Il gusto è persistente, affumicato come il naso, di buon corpo, morbido e liscio nella finitura.

distilleria

È nel 1826 che Charles e David Gray, lungo le rive del fiume Clyde ed esattamente nell’area nord di Gorbals, costruirono l’Adelphi Distillery, oggi una tra le più antiche distillerie scozzesi... vai alla scheda della distilleria

Malt Whisky “The Glover” 14 years old - Adelphi: Perché ci piace

Un Malt Whisky 14enne, che prende il nome dal “samurai scozzese” Thomas Blake Glover, come quasi a ricordare il blend da cui è composto, dove si incontrano uno Scotch e un Japanese Whisky. Prodotto dalla Adelphi in sole 1500 bottiglie, è una combinazione ben riuscita tra due Whisky che arrivano ad armonizzarsi in un interessantissimo equilibrio. Le note più affumicate e torbate sono impreziosite da sprazzi salmastri e sapidi, da sbuffi fragranti e agrumati, e da sottili richiami dolci e mielati. Quello che si ritrova al sorso è quindi un Whisky più unico che raro, perfetto per essere scelto per le vostre serate più formali, certi del fatto che aggiungerà quel pizzico di eleganza in più, per rendere oltremodo raffinata l’occasione.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo