Untitled-1
Guillaume Ferroni

Liquore "Série des Lumières - Eau Verte de Marseille" - Guillaume Ferroni (0.5l)

45,70 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 44%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 84pt

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Verdognolo. Al naso rivela, fn da subito, un grande aromaticità; si esprime, in particolare, con sentori di limone, arancio e rabarbaro e note decise di menta. Al palato si rivela fresco e piacevolmente invitante.

distilleria

Guillaume Ferroni, giovane imprenditore francese affascinato dalla storia del bartending e degli spiriti, dal 2000 è proprietario del complesso di Château des Creissauds, una splendida residenza ... vai alla scheda della distilleria

Liquore "Série des Lumières - Eau Verte de Marseille" - Guillaume Ferroni (0.5l): Perché ci piace

Nel XVIII secolo la maggior parte dei liquori e dei distillati erano etichettati col nome che li denotava, i brand erano invece rarissimi; purtroppo, in seguito, la scomparsa di molti di loro, ha coinciso proprio con la creazione degli stessi brand. Guillaume Ferroni, intenzionato a dare nuova vita a questi spiriti dimenticati, ha rispolverato le antiche ricette e creato una nuova serie di prodotti, quella della "Série des Lumières". L'"Eau Verte", che ne fa parte, nasce come liquore a Marsiglia, intorno al 1830, con lo scopo di prevenire il colera; prodotto per infusione alcolica di radici di rabarbaro, zest di limone, zest di arancia e menta piperita, l'"Eau Verte" è un liquore davvero singolare, che non faticherà a conquistarvi.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo