Untitled-1
Zedda Piras

Liquore di Sardegna " Mirto Monte Arcosu" - Zedda Piras (0.7l)

16,90 €

Esaurito

  • Alcol: 32%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 6/8 °C

  • Momento per degustarlo: Festa in casa

  • Giudizio di Tannico: 89/100

  • Tipologia: Amaro e Liquore

Note di degustazione

Si annuncia alla vista con un colore viola, deciso e appariscente, impenetrabile. I profumi che avvolgono il naso ricordano il frutto del mirto, arricchito da piacevoli sensazioni balsamiche e richiami alla tipica macchia mediterranea sarda. Entra in bocca con un sorso di personalità, risoluto, sicuro e determinato, in perfetto equilibrio fra dolcezza e astringenza. Termina con un finale dotato di ottima persistenza.

distilleria

La storia di Zedda Piras nasce nel 1854 ad Alghero, in Sardegna, grazie a Francesco Zedda, che, desideroso di affiancare all’attività agricola qualcosa di più remunerativo, diede inizio a... vai alla scheda della distilleria

Liquore di Sardegna " Mirto Monte Arcosu" - Zedda Piras (0.7l): Perché ci piace

Da sempre il Mirto targato Zedda Piras è indice di passione, esperienza e cura, valori che accompagnano l’operato della casa a partire dal 1854. Questo “Monte Arcosu” è il Liquore di Sardegna di punta dell’intera gamma, e prende il nome dall’omonimo massiccio situato nel Sulcis sardo. Qui il mirto nasce spontaneo, e le sue bacche vengono raccolte fresche e ben mature, per poi essere messe a macerare nell’alcool. Così nasce un’etichetta autentica e genuina, perfetta per rallegrare la fine di pranzi e cene trascorse in compagnia.

I più venduti

Altre promo