Untitled-1
Sella & Mosca

Linea Marras Collection: “Mustazzo” 2016 + “Ambat” 2017 + “Oscarì” 2016 + “Catore” 2017 - Sella & Mosca (cofanetto)

110,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Bianco, Rosso, Spumante

Note di degustazione

Cannonau di Sardegna DOC “Mustazzo” 2016:
Rosso rubino intenso il colore alla vista. Al naso le sfumature di mora e di frutti di bosco in genere sono seguite da rimandi al mirto e alle spezie. La bevuta è dinamica e ritmica, carnosa e ben presente nella trama tannica, fresca, sapida e di lunga persistenza.

Vermentino di Sardegna DOC “Ambat” 2017:
Si presenta all’occhio di un bel giallo paglierino. L’olfatto è ricco e complesso, contraddistinto da note floreali e da rimandi alla frutta a polpa bianca, con sfumature di mandorla e di anice a completare il tutto. Il palato è scorrevole e consistente nel contempo, attraversato da una decisa sapidità e di ottima lunghezza.

Alghero Torbato Spumante Brut Metodo Classico DOC “Oscarì” 2016:
Veste il calice di un bel giallo paglierino, luminoso e brillante. Il naso è spiccatamente floreale, con rimandi al biancospino e alle zagare che sono seguiti da sfumature fruttate e da sottili ricordi di panificazione. Il palato è ampio, deciso e brioso, verticale e compatto allo stesso tempo. Ottima la lunghezza.

Alghero Torbato DOC “Catore” 2017:
Propone all’occhio un bel giallo paglierino luminoso. Il naso si sviluppa sui tipici sentori di macchia mediterranea, con ricordi di pera e camomilla a seguire. Sfaccettato e sapido il sorso, verticale e dinamico, fresco e di lunga persistenza.

Abbinamenti

Cannonau di Sardegna DOC “Mustazzo” 2016:
Ottimo per accompagnare le carni, è speciale insieme al maialino al forno con lo scalogno.

Vermentino di Sardegna DOC “Ambat” 2017:
Perfetto per accompagnare le portate della cucina di mare, è ottimo insieme con i filetti di sogliola saltati al burro e dragoncello.

Alghero Torbato Spumante Brut Metodo Classico DOC “Oscarì” 2016:
Per una bella cena a base di pesce, è ottimo per essere abbinato al risotto con gamberoni rossi e burrata.

Alghero Torbato DOC “Catore” 2017:
Perfetto per essere abbinato alla cucina di mare, è ottimo insieme con la zuppa di canocchie e cozze.

cantina

Realtà vitivinicola tra le più importanti di tutta la Sardegna, quella di Sella & Mosca è una cantina che può vantare un passato glorioso e un presente quanto mai dinamico, così proiettato alle ... vai alla scheda della cantina

Linea Marras Collection: “Mustazzo” 2016 + “Ambat” 2017 + “Oscarì” 2016 + “Catore” 2017 - Sella & Mosca (cofanetto): Perché ci piace

Cannonau di Sardegna DOC “Mustazzo” 2016:
È un Cannonau di razza: è il Cannonau di Sardegna “Mustazzo”, etichettato “Sella & Mosca”. Un rosso di Sardegna che ci arriva direttamente dal fulcro dell’Isola, dove a oltre 600 metri sul livello del mare, le forti escursioni termiche tra il giorno e la notte sono utili a esaltare tutte le migliori peculiarità intrinseche delle uve. A completare il quadro, la mano dell’uomo interviene con una vinificazione con macerazione sulle bucce e con un invecchiamento trascorso parte in legno e parte in cemento. La somma di tutti gli addendi ci propone come risultato un rosso potente e gentile allo stesso tempo, contraddistinto da un sorso carnoso, straordinario, lungo e mai scontato. È un Cannonau da favola.

Vermentino di Sardegna DOC “Ambat” 2017:
Prende vita da vigneti che sono allevati su terreni calcareo-argillosi in grado di esaltare al massimo le note sapide insieme anche ai ricordi fruttati: tutto ciò si traduce nel Vermentino di Sardegna “Ambat”, prodotto da “Sella & Mosca”. Un bianco che nasce da attenzioni maniacali, tanto in vigna con le basse rese per ettaro, quanto in cantina con interventi artificiali minimi focalizzati sulla valorizzazione del varietale. Lasciato maturare parte in acciaio e parte in barrique di rovere francese, è un Vermentino ricco e complesso da un lato, ma anche contraddistinto da una beva leggiadra e scorrevole. È un Vermentino travolgente!

Alghero Torbato Spumante Brut Metodo Classico DOC “Oscarì” 2016:
Anche interpretato nella variante dello “Spumante Brut Metodo Classico”, il torbato si conferma un vitigno affidabile e coerente, capace di rispondere al meglio sempre alle più alte aspettative. Ricco di freschezza e allo stesso tempo impreziosito da un riposo sui lieviti in bottiglia di almeno un anno, è una bollicina che si dimostra estremamente gradevole, fragrante e scorrevole, poi consistente e determinata nel carattere. È un Torbato da non mancare!

Alghero Torbato DOC “Catore” 2017:
Un lungo percorso di ricerca portato avanti per anni dalla cantina “Sella & Mosca”, porta oggi a risultati come il “Catore”, Torbato di Alghero che racchiude un’impronta territoriale come nessun’altra etichetta è in grado di fare. Dopo la vendemmia, solitamente eseguita durante i primi giorni di ottobre, la vinificazione è condotta in maniera mai invasiva, nell’ottica di esaltare tutte le caratteristiche peculiari di frutto, stagione e terreno. Un invecchiamento parte in acciaio e parte in barrique nuove completa il quadro di un bianco di Sardegna che è davvero un capolavoro: è un Torbato che lascia senza fiato.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Sella & Mosca

I più venduti

Altre promo