Note di degustazione
Giallo paglierino dai riflessi verdolini alla vista. Naso fragrante con note di frutti bianchi, agrumi e fiori primaverili, uniti a delicate sfumature minerali. In bocca è sostenuto da una viva freschezza e diviene particolarmente sapido sul finale.
Abbinamenti
Bianco versatile, può essere apprezzato al momento dell’aperitivo e si abbina magnificamente ai crostacei.
cantina
La cantina Scrimaglio è stata fondata nel 1920 da Pietro Scrimaglio, sulle colline di Nizza Monferrato, in Piemonte. Nel dopoguerra, i nipoti e le generazioni seguenti, hanno portato a temine la ...
vai alla scheda della cantina
Langhe Arneis DOC 2022 - Scrimaglio (3 bottiglie): Perché ci piace
Il Langhe Arneis DOC di Scrimaglio nasce dalle uve dell’omonima varietà a bacca bianca, selezionate e raccolte nei vigneti di proprietà. La fermentazione e l’affinamento sono eseguiti in acciaio, in modo da preservare il patrimonio aromatico e soprattutto l’acidità, elementi percettibili a partire dal primo assaggio di questo bianco dalla grande piacevolezza e versatilità.
La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.