Untitled-1

2x Alto Adige Spumante Brut Metodo Classico Millesimato DOC “Athesis” 2016 - Kettmeir + 2x Chianti Classico DOCG “Etichetta Bianca” 2016 - Lamole di Lamole + 2x Vermentino di Sardegna "Giunco" 2019 - Cantina Mesa

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

77,00 € 96,80 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Primi di pesce, Primi di terra, Secondi di pesce, Secondi di terra

Note di degustazione

Alto Adige Spumante Brut Metodo Classico Millesimato DOC “Athesis” 2016 - Kettmeir:
Brillante, giallo paglierino intenso il colore, con perlage fine e duraturo. Al naso si apre con decise note fruttate, che ricordano la frutta a polpa bianca in particolare, poi seguita dalle classiche sfumature di lievito e di crosta di pane. Fresco ed equilibrato il sorso, in bocca è gradevole e persistente, caratterizzato da un retrogusto che richiama la frutta secca.

Chianti Classico DOCG “Etichetta Bianca” 2016 - Lamole di Lamole:
Si presenta di un bel rosso rubino intenso alla vista. Sentori floreali di viola mammola e fruttati di marasca e prugna aprono l’ingresso al naso, poi arricchito anche da sfumature minerali. Il sorso è fresco e sapido, fragrante nel frutto, scorrevole, di ottima persistenza e leggermente balsamico nel retrogusto.

Vermentino di Sardegna "Giunco" 2019 - Cantina Mesa:
Giallo paglierino, al naso ricorda immediatamente il varietale grazie ad un profilo olfattivo giocato su note fruttate di mango, di pesca, in generale di frutta esotica. Dallo spiccato carattere mediterraneo, in bocca è vino che spicca per equilibrio. Una certa acidità bilancia un certo calore in un tutt'uno di grande piacevolezza. Chiude con un leggero ritorno sul frutto.

Abbinamenti

Alto Adige Spumante Brut Metodo Classico Millesimato DOC “Athesis” 2016 - Kettmeir:
Per l’aperitivo, è perfetto da abbinare alla frittura di paranza.

Chianti Classico DOCG “Etichetta Bianca” 2016 - Lamole di Lamole:
Adatto per accompagnare la cucina di terra e i piatti tipici della tradizione in particolare, è perfetto in abbinamento ai crostini toscani e ottimo con la carne di maiale alla brace.

Vermentino di Sardegna "Giunco" 2019 - Cantina Mesa:
Perfetto come aperitivo, il "Giunco" è vino bianco ideale per accompagnare delicate preparazioni a base di pesce. Da una semplice zuppa ad un risotto.

2x Alto Adige Spumante Brut Metodo Classico Millesimato DOC “Athesis” 2016 - Kettmeir + 2x Chianti Classico DOCG “Etichetta Bianca” 2016 - Lamole di Lamole + 2x Vermentino di Sardegna "Giunco" 2019 - Cantina Mesa: Perché ci piace

Alto Adige Spumante Brut Metodo Classico Millesimato DOC “Athesis” 2016 - Kettmeir:
È da circa un secolo che la tenuta Kettmeir - dal 1986 appartenente al gruppo vinicolo Santa Margherita - rappresenta un punto di riferimento indiscusso per l’enologia dell’Alto Adige, in particolar modo se si parla di Spumante. Gli alti standard qualitativi espressi dal Brut “Athesis”, interpretato in questo caso nella versione millesimata, sono la dimostrazione concreta di quanto detto. È un Brut che viene prodotto secondo le regole del Metodo Classico, per cui riposa sui lieviti in bottiglia per almeno due anni prima di essere sboccato. Armonico nei profumi e fresco nel gusto, poi ricco in quella complessità tipica degli Spumanti Metodo Classico, è un Brut davvero ben fatto, preciso e lavorato al cesello in ogni sfumatura: provatelo!

Chianti Classico DOCG “Etichetta Bianca” 2016 - Lamole di Lamole:
Lamole di Lamole ci regala un Chianti Classico che troverete praticamente irresistibile. Un’“Etichetta Bianca” lavorata parte in acciaio e parte in grandi botti di rovere, per arrivare a comporre un sorso scorrevole e apprezzabile in ogni minima sfumatura. Immediato e deciso allo stesso tempo, è un Chianti Classico disinvolto, che non richiede grandi attenzioni, ma che d’altro canto saprà conquistarvi sino all’ultima goccia. Durante le vostre migliori cene tra amici, abbinatelo ai piatti tipici della tradizione toscana, e la bottiglia finirà prima che potrete rendervene conto: garantito al 100%!

Vermentino di Sardegna "Giunco" 2019 - Cantina Mesa:
Nessun altro vitigno a bacca bianca si identifica con la Sardegna come il vermentino. Quelli che ne derivano, in particolare quando vinificati in acciaio come il Vermentino di Sardegna DOC "Giunco" di Mesa, sono vini di grande freschezza e mineralità, caratterizzati da un chiaro richiamo marino, perfetti compagni della tavola. Vini dissetanti ed eleganti, assolutamente da non mancare.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

I più venduti

Altre promo