Untitled-1
Rebel Yell

Kentucky Straight Bourbon Whisky - Rebel Yell (0.7l)

32,50 €

Esaurito

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 85pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Nel calice si presenta con un colore cangiante, tra il giallo e l’ambrato. I profumi che si avvertono al naso spaziano tra note di uvetta, burro e miele, calde e intense. Al palato è di ottimo corpo, rotondo, equilibrato, con un perfetto equilibrio gusto-olfattivo. Termina con un finale caratterizzato da un retrogusto caloroso, che rimanda a una leggera impronta speziata.

distilleria

"Il marchio Rebel Yell compare per la prima volta nel 1849, e fu creato da Chares R. Farnsley per la distilleria Stitzel-Weller, per celebrarne il centenario, con l’idea di avviare una... vai alla scheda della distilleria

Kentucky Straight Bourbon Whisky - Rebel Yell (0.7l): Perché ci piace

Il Kentucky Straight Bourbon Whisky realizzato da Rebel Yell, è il frutto di un percorso produttivo a dir poco meticoloso. Innanzitutto mais, frumento e malto d’orzo vengono sapientemente selezionati dal team della cantina, per essere poi miscelati con acqua. Dopo l’aggiunta dei lieviti inizia la fermentazione, e il malto viene distillato grazie all’alambicco “vendome copper” sino a quando non raggiunge gli 80 gradi alcolici. Al momento dell’imbottigliamento viene poi diluito con acqua cristallina, ed è trasferito in botti di quercia americana, dove rimane a riposare per 4 anni. Un’etichetta di ottima fattura, molto piacevole da condividere nelle conversazioni del dopo cena.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Rebel Yell

I più venduti

Altre promo