Untitled-1
Limestone Branch Distillery

Kentucky Straight Bourbon Whiskey - Limestone Branch Distillery (0.75l)

57,50 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 31 ottobre e il 03 novembre

  • Alcol: 46.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

All’esame visivo si annuncia con un colore dorato profondo, che tende al nocciola. Al naso si avverte un turbine di sensazioni speziate e di pelle, arricchite da profumi più dolci e sottili, che richiamano la ciliegia. In bocca è di ottimo corpo, con un sorso dal gusto caramellato e affumicato. Chiude con un finale di lunga persistenza palatale.

distilleria

La storia della Limestone Branch Distillery inizia nel 1770, con la nascita di Jacob Beam, agricoltore che, nel cuore del Kentucky – poco distante da dove ha attualmente sede la distilleria – a... vai alla scheda della distilleria

Kentucky Straight Bourbon Whiskey - Limestone Branch Distillery (0.75l): Perché ci piace

Questo Kentucky Straight Bourbon Whiskey è un blend di due Bourbon differenti, uno maturato quattro anni e l’altro sette, realizzati partendo da un’antica varietà di mais bianco unita a segale e malto. La distillazione viene effettuata tramite un alambicco pot-still dalla capacità di 150 galloni, e ogni fase della lavorazione viene seguita con cura e attenzione da parte del team della Limestone Branch Distillery. Un’etichetta in cui al naso sentori fruttati si mischiano a tocchi di cuoio, aprendo a un sorso speziato, che si completa con note di caramello tostato. Un ottimo Kentucky Straight Bourbon Whiskey, che ricalca il profilo delle tradizioni artigianali di un tempo.

I più venduti

Altre promo