Untitled-1
Distilleria Asahikawa

Japanese Gin “Etsu” - Distilleria Asahikawa (0.7l)

49,00 €

Esaurito

  • Annata: NV

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Bordo piscina , Cocktail party

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Trasparente alla vista e delicato al naso. Il Gin “Etsu” esprime tutta la sua originalità aprendo su note floreali e vegetali, con agrumi e yuzu (tipico agrume coltivato e diffuso in Giappone) in evidenza. Al palato non delude, presentandosi fresco ed equilibrato, con note vegetali e rinfrescanti di peperoni, tè verde e bacche. Chiude con un finitura intrigante dai richiami speziati e di yuzu.

distilleria

La Distilleria Asahikawa si trova sull'isola giapponese di Hokkaido, nell'unica prefettura di Sapporo.
Su questa isola di origine vulcanica la natura domina quasi incontrastata con oltre 60... vai alla scheda della distilleria

Japanese Gin “Etsu” - Distilleria Asahikawa (0.7l): Perché ci piace

Il Japanese Gin “Etsu” della Distilleria Asahikawa offre un piacevolissimo e originale gin giapponese tutto da gustare e miscelare per creare cocktail e bevande alcoliche dal sapore agrumato.
Ottenuto da acqua purissima delle montagne Taisetsu filtrata a carbone e ingredienti attentamente selezionati e di eccellente qualità come scorza d'arancia amara verde, radici di angelica e liquirizia e coriandolo lasciati a macerate per oltre 24 in distillato di zucchero di canna neutro, questo Gin elaborato in Giappone ha nella presenza di yuzu la sua carta vincente.
Questo tipico agrume di origine asiatica aggiunge infatti un inconfondibile e rinfrescante nota agrumata al Gin “Etsu”, rendendolo perfetto per cocktail estivi e moderni.

I più venduti

Altre promo