Untitled-1
White Oak Distillery

Japanese Blended Whisky “Tokinoka Black” - White Oak Distillery (0.5l)

74,70 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 25 e il 28 giugno

  • Alcol: 50%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Degustazione alla cieca

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si annuncia alla vista con un colore giallo dorato. I profumi che si sviluppano al naso denotano una mescolanza di sensazioni fruttate e speziate, in cui frutta esotica e legname sono protagonisti. Entra in bocca con eleganza, grazie a un sorso fasciante, pieno, connotato da un gusto perfettamente coerente con i sentori olfattivi.

distilleria

La storia del Whisky giapponese è strettamente connessa con quella del giovane studente di chimica Masataka Taketsuru, che dopo la Prima Guerra Mondiale si recò in Scozia per apprendere il metodo... vai alla scheda della distilleria

Japanese Blended Whisky “Tokinoka Black” - White Oak Distillery (0.5l): Perché ci piace

La White Oak Distillery è una distilleria giapponese che ha fatto del fulcro della propria produzione i Japanese Blended Malt. Tra le diverse etichette proposte spicca il “Tokinoka Black”, il cui nome – “Tokinoka” – significa “profumo del tempo”, quel tempo che richiama le antiche tradizioni che da sempre caratterizzano la produzione della White Oak Distillery. Un Whisky che nasce da una miscela di Single Malt e Whisky Grain, che, durante la fase di affinamento, riposa in tre tipologie differenti di botti, più precisamente ex-Bourbon, ex-Sherry e legno di rovere nuovo. Un’etichetta elegante e delicata, in cui frutta e spezie si alternano con una particolare raffinatezza: assolutamente da provare.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di White Oak Distillery

I più venduti

Altre promo