Untitled-1
Caol Ila

Islay Single Malt Scotch Whisky “Unpeated Style” 17 years old 1997 - Caol Ila (0.7l, Special Releases 2015)

145,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 1997

  • Alcol: 55.9%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Giallo dorato intenso alla vista, con riflessi ambrati. Il naso si apre su netti ricordi di caramelle toffee, per poi virare verso sentori di zucchero di canna, anice, iodio, timo, foglie di alloro e zenzero. Il palato è caldo e avvolgente, e si sviluppa su aromi di rovere, di confettura di pere e di mele, per poi ritornare sulle note speziate e leggermente pungenti del naso. Lunga la persistenza e ricercato il retrogusto.

distilleria

"“Caol Ila” è il nome gaelico per “Sound of Islay”, lo stretto che separa l'isola di Islay da quella di Jura, nella costa occidentale della Scozia.
La distilleria, situata sulla ... vai alla scheda della distilleria

Islay Single Malt Scotch Whisky “Unpeated Style” 17 years old 1997 - Caol Ila (0.7l, Special Releases 2015): Perché ci piace

È di una complessità sorprendente, tanto nei profumi quanto al gusto, così come è sorprendente la morbidezza che regala al sorso.
Tutti gli amanti degli Scotch Whisky della distilleria Caol Ila non possono assolutamente perdersi questo Islay Single Malt “Unpeated Style” 17 years old, “Special Releases 2015”.
È un Single Malt sublime, dal profilo ben delineato e dal carattere non mascherato da nessuna torbatura né da pesanti affumicature. Da sorseggiare durante le migliori e rilassanti serate tra amici intenditori di distillati, è un Single Malt eccellente.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Caol Ila

I più venduti

Altre promo