Untitled-1
Bowmore

Islay Single Malt Scotch Whisky "Darkest" 15 Years Old - Bowmore (0.7l - astuccio)

63,00 €

Esaurito

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 82/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Colore ambrato carico. Al naso subito note scure e decise. Spiccano uva sultanina, datteri e sentori di sherry. Al palato è ricco e morbido, con ritorni delle note di malto, caramello e legno di cedro. In chiusura riecco spezie ed affumicatura.

distilleria

"""Fondata dalla famiglia Simpson nel 1879 ad Islay e successivamente acquisita dall'eclettico James Mutter (Console dell'Impero Ottomano, ma anche contadino e distillatore) la distilleria Bowmore... vai alla scheda della distilleria

Islay Single Malt Scotch Whisky "Darkest" 15 Years Old - Bowmore (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Questo Scotch whisky invecchiato 15 anni da Bowmore e rilasciato con il nome di "Darkest" è pieno di carattere sia per la natura stessa dei single malt di Islay che per le scelte di affinamento operate con un affinamento di 12 anni botti di rovere americano ex bourbon e gli ultimi tre anni di affinamento in botti che hanno contenuto sherry oloroso. Questa particolare scelta di doppio affinamento lo rende al contempo rotondo e potente ma etereo. Ci piace il suo essere raffinato e forte oltre ai colori scuri che ritroviamo anche al naso.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo