Untitled-1
Blackadder

Islay Single Malt Scotch Whisky 8 Years Old "Peat Reek" Cask PR 2019.04 - Blackadder (0.7l - astuccio)

84,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 2019

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 81pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Il “Peat Reek” di Blackadder si presenta di un bel giallo dorato alla vista, con evidenti note torbate in apertura, a cui seguono sentori di agrumi, vaniglia e malto. In bocca rivela un sorso morbido e speziato, di grande piacevolezza e complessità gusto-olfattiva. Zenzero, pepe, liquirizia, spezie, cenere e torba sono i protagonisti di un sorso lungo e persistente, caratterizzato da una saporita chiusura salina.

distilleria

Blackadder è una compagnia di imbottigliamento a conduzione famigliare con sede a Chapel Lane, in Gran Bretagna, fondata nel 1995 da Robin Tucek, che oggi gestisce l'attività con i suoi figli ... vai alla scheda della distilleria

Islay Single Malt Scotch Whisky 8 Years Old "Peat Reek" Cask PR 2019.04 - Blackadder (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Il Single Malt Scotch Whisky 8 Years Old “Peat Reek” nasce nella zona di Islay ed è imbottigliato da Blackadder nel 2019, in sole 314 bottiglie. La distilleria di provenienza non è indicata ma questo Whisky scozzese vanta un affinamento di 8 anni in botti di rovere e un singolo Cask di provenienza: il PR 2019.04.
Si presenta così come uno Scotch Whisky non filtrato, dal profilo complesso e avvolgente, caratterizzato da intense note torbate e speziate.

Imbottigliatore/Selezionatore

Blackadder International Ltd è una compagnia di imbottigliamento indipendente a conduzione famigliare con sede a Chapel Lane, in Gran Bretagna. Fondata nel 1995 da Robin Tucek e attualmente affiancato dai suoi figli Michael e Hanna, Blackadder seleziona e imbottiglia i migliori whisky del Regno Unito e i migliori distillati (rum, gin e liquori) scovati in giro per il mondo, soprattutto presso piccole distillerie a carattere locale.
La filosofia di Blackadder è molto semplice e si fonda su uno strumento imprescindibile: il legno. Ogni botte è unica e in grado di donare al distillato i propri tratti, ed è questo il motivo che spinge l’azienda Blackadder a imbottigliare la maggior parte dei whisky da singole botti. I distillati vengono così lasciati in affinamento all’interno delle botti di legno più idonee, in modo da evolvere arricchendosi in termini di complessità aromatica e gustativa. I distillati non subiscono filtrazioni, colorazioni e trattamenti di alcun tipo, per esaltare al meglio le peculiarità organolettiche, rendendoli unici nel loro genere.

Sono numerose le etichette imbottigliate, molte delle quali con lunghi invecchiamenti alle spalle, come nel caso del Rum Guadalupe “Belvedere” 1998 oppure del Single Malt Scotch Whisky “Blairfindy 16 Y.O.”.

I distillati Blackadder International Ltd vengono venduti solo attraverso importatori di fiducia e da negozi specializzati in tutto il mondo. Sono inoltre presenti nei principali whisky bar e nei ristoranti che desiderano offrire prodotti di alta gamma ai loro clienti. La distribuzione di questi prodotti d’eccellenza avviene non solo in Europa o negli Stati Uniti ma praticamente in tutto il mondo e in luoghi come l’Australia, il Canada, la Russia, Taiwan, la Cina, Hong Kong e moltissimi altri, a conferma di un grande successo e di una chiara identità del brand e della gamma proposta.

I più venduti

Altre promo