Untitled-1
Elements of Islay

Islay Blended Malt Scotch Whisky "Peat Pure Islay" - Elements of Islay (0.5l)

41,30 €

  • In pronta consegna (fino a 3 prodotti)

  • Alcol: 45%

  • Formato: 0.5l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Conversazione

  • Giudizio di Tannico: 94pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta alla vista con un colore giallo scuro, con qualche riflesso più ambrato. Al naso si viene circondati da effluvi che ricordano l’affumicato, arricchiti pian piano da tocchi più freschi di limone e caramello. Entra in bocca con un sorso di buon corpo, minerale e torbato.

distilleria

Islay è una piccola isola scozzese di appena 600 km quadrati, situata a circa 25 miglia dalla costa irlandese, e popolata da 3000 persone. Un territorio davvero minuscolo, la cui fortuna è... vai alla scheda della distilleria

Islay Blended Malt Scotch Whisky "Peat Pure Islay" - Elements of Islay (0.5l): Perché ci piace

Il “Peat Pure Islay” nasce da un tentativo a dir poco ambizioso: quello cioè di riuscire a “sintetizzare” il carattere distintivo di ogni distilleria dell’isola di Islay in un grande Blended Malt Scotch Whisky. Tratto fondamentale di questo distillato è senza dubbio la torba, che sappiamo essere il vero carattere distintivo dell’isola, arricchito da richiami affumicati e sentori più iodati. Il Whisky viene lavorato a pieno grado, e la distillazione si sviluppa in piccoli batch da 5 a 20 barili, accuratamente selezionati da Sukhinder Singh in persona. Splendido e identitario, il “Peat Pure Islay” è il ritratto fedele di un Whisky fedelmente ancorato alle proprie origini.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Elements of Islay

I più venduti

Altre promo