Untitled-1
Amrut

Indian Single Malt Whisky "Port Pipe Peated" Cask 3882 - Amrut (0.7l)

189,00 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Alcol: 59%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Serata tra intenditori

  • Giudizio di Tannico: 90pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta alla vista di un bell’ambrato, luminoso e profondo. Al naso è generoso e particolarmente fruttato, con note di arancia, albicocca e fragola. Non mancano le note cioccolatose e medicinali. Al palato è un trionfo di spezie, resina e tabacco, che derivano dalla lenta degradazione della torba appositamenta scelta per sottolineare aromi e sapori piuttosto che influenzarli. Eccezionale.

distilleria

Fondata attorno alla metà del secolo scorso, nel 1948 per l’esattezza, la distilleria Amrut si trova in India, a Bangalore, ed è nata per mano di Radhakrishna Rao Jagdale. Creata inizialmente per ... vai alla scheda della distilleria

Indian Single Malt Whisky "Port Pipe Peated" Cask 3882 - Amrut (0.7l): Perché ci piace

Questo Indian Single Malt Whisky “Port Pipe Peated” della distilleria indiana Amrut, è un whisky generoso e potente, fruttato e dolce da un lato, ma contemporaneamente anche tostato, resinoso e ricco di spezie. Proveniente da un singolo barile, il numero 3882, precedentemente usato per l’invecchiamento del Porto e del quale sono state prodotte solo 300 bottiglie, è un whisky di cui ci si può facilmente innamorare alla follia.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Amrut

I più venduti

Altre promo