Untitled-1
Paul John

Indian Single Malt Whisky “Edited” - Paul John (0.7l)

52,25 € 55,00 €

Sconto 5%

  • CONSEGNA GRATUITA
    Spedizione tra il 01 e il 04 novembre

  • Alcol: 46%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Si presenta all’esame visivo con un colore cangiante tra il dorato e la tonalità leggera del rame. I profumi che avvolgono il naso richiamano la torba utilizzata durante il processo produttivo, mentre si sviluppano note di miele e cacao alternate a rimandi più fruttati. Al palato inizialmente si percepisce il sapore del malto, che pian piano lascia spazio a un gusto più torbato. Chiude con un finale caratterizzato da un retrogusto di menta e latte.

distilleria

La distilleria Paul John è nata nel 1992, per mano di Mr. Paul John. Situata a Goa, città che si trova nella costa tropicale dell’India sud-occidentale, offre una diversificata gamma di... vai alla scheda della distilleria

Indian Single Malt Whisky “Edited” - Paul John (0.7l): Perché ci piace

Jim Murray, il critico più importante al mondo quando si discute di Whisky, descrive l’“Edited” firmato Paul John come il nuovo “classico di portata mondiale”. Si capisce dunque come ancora una volta la distilleria, con questo Indian Single Malt Whisky, abbia fatto centro, presentando un distillato in cui il profilo torbato è il filo conduttore dell’intera degustazione. Prodotto utilizzando al 100% malto indiano arricchito dalla presenza della torba, viene distillato grazie ad alambicchi che operano con il metodo discontinuo per poi affinare in botti nel clima tropicale di Goa. Un’etichetta che, una volta terminato l’assaggio, è difficile da dimenticare, a dimostrazione di come la Paul John abbia come obiettivo l’espansione sui mercati internazionali.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Paul John

I più venduti

Altre promo