Untitled-1
Fantinel

Il Sauvignon + La Ribolla Gialla + Il Friulano "Tenuta Sant’Helena" 2019 - Fantinel (1+1+1 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

36,00 €

Esaurito

  • Alcol: 13%

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici

  • Tipologia: Bianco, Bundle

  • Abbinamenti: Antipasti di carne, Antipasti di pesce, Crostacei, Primi di carne, Primi di terra, Secondi di pesce

Note di degustazione

Collio Sauvignon DOC “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Nel bicchiere si presenta con un colore giallo paglierino acceso, con riflessi tendenti al verdolino. Il naso è pervaso da sentori di mango, papaya, melone, pesca e foglia di pomodoro. Al palato è morbido, di medio corpo, caratterizzato da un’ottima componente acida. Chiude con un finale mediamente persistente.

Venezia Giulia Ribolla Gialla IGT “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
All’esame visivo si presenta con un colore giallo paglierino brillante. Il naso è dominato da sentori di scorza di limone, mela e caprifoglio. All’assaggio è di corpo pieno, ricco, scorrevole, caratterizzato da un’ottima freschezza. Chiude con un finale molto persistente.

Collio Friulano DOC “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Nel bicchiere ha un bel colore giallo paglierino. Fiori bianchi, mandorla, mela, pera e pesca sono gli aromi con cui si sviluppa il naso. Al palato è molto morbido, di medio corpo, vivace e fresco grazie all’ottima acidità.

Abbinamenti

Collio Sauvignon DOC “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Da bere a tutto pasto, accompagna perfettamente pietanze a base di pesce e crostacei. Da urlo con involtini di rombo e asparagi.

Venezia Giulia Ribolla Gialla IGT “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Un prodotto dotato di una grande inclinazione gastronomica, perfetto per essere degustato durante l’aperitivo o a tutto pasto. Ottimo con pietanze a base di pesce e crostacei, è assolutamente da provare con le ostriche.

Collio Friulano DOC “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Ottimo a tutto pasto, si abbina egregiamente a piatti di pesce, risotti e antipasti. Da abbinare a un classico della cucina regionale, il prosciutto San Daniele.

cantina

Il Friuli Venezia Giulia è un territorio di confine, da sempre punto d’incontro fra la cultura italiana, austriaca e slava; dal punto di vista vitivinicolo è una fra le zone più interessanti e ... vai alla scheda della cantina

Il Sauvignon + La Ribolla Gialla + Il Friulano "Tenuta Sant’Helena" 2019 - Fantinel (1+1+1 bottiglie): Perché ci piace

Collio Sauvignon DOC “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Fresco, elegante, e caratterizzato da un ottimo gusto fruttato, il Collio Sauvignon DOC “Tenuta Sant’Helena” è un prodotto che vuole sorprendere, collocandosi quasi all’apice della piramide qualitativa dell’ampia gamma prodotta dall’azienda agricola Fantinel. Le uve vinificano in acciaio, dove poi rimangono per qualche mese prima di venire commercializzate. Una bottiglia con cui l’azienda dimostra come anche i vitigni internazionali abbiano il loro perché nel terroir del Friuli Venezia Giulia. Chapeau!

Venezia Giulia Ribolla Gialla IGT “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Profumi eleganti al naso, ottima freschezza in bocca e un retrogusto piacevolmente persistente: sarà per quest’insieme di pregi che il grande James Suckling ha assegnato 92 punti a questa Ribolla Gialla “Tenuta Sant’Helena”, prodotta da Fantinel? Un IGT Delle Venezie con così tante qualità che è quasi inutile elencarle. Le uve vinificano in acciaio, dove rimangono ad affinare per circa 4 mesi prima di essere imbottigliate. Semplicemente, la classe nel bicchiere!

Collio Friulano DOC “Tenuta Sant’Helena” 2019 - Fantinel:
Fantinel ha da sempre avuto il grande merito di voler valorizzare i vitigni autoctoni friulani, lavorando ogni uva col massimo rispetto, con l’intento di farne vini raffinati e di qualità. Proprio su questi concetti si poggia il Collio Friulano DOC “Tenuta Sant’Helena”, il cui corredo aromatico è davvero affascinante e coinvolgente, anche grazie al particolare microclima che s’instaura nei vigneti di Dolegna del Collio. Le uve vinificano in acciaio, dove poi rimangono per qualche mese prima di venire imbottigliate. Un’etichetta davvero speciale, che racconta il territorio in maniera eccelsa: da bere per tuffarsi nella storia vitivinicola del Friuli!

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Fantinel

I più venduti

Altre promo