Untitled-1

"Il Fiano" - Feudi di San Gregorio (Gift Box)

45,70 € 69,50 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

I prodotti:

1x Irpinia Bianco DOC "Campanaro" 2021 - Feudi di San Gregorio
1x Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" 2022 - Feudi di San Gregorio
1x Irpinia Fiano Passito DOC "Privilegio" 2021 - Feudi di San Gregorio

  • Vitigni: fiano, greco

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici

  • Tipologia: Bianco, Dolce

  • Abbinamenti: Crostacei, Dessert, Formaggi stagionati, Molluschi, Pasticceria secca, Secondi di carne bianca, Secondi di pesce

Note di degustazione

Irpinia Bianco DOC "Campanaro" - Feudi di San Gregorio:
Di colore giallo paglierino intenso e luminoso. Al naso è ampio, con toni di pera matura e di pompelmo e sottili note di mentuccia e acacia, oltre a rimandi floreali di ginestra e biancospino. Acidità e mineralità si danno il cambio in un sorso lunghissimo e sontuoso.

Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" - Feudi di San Gregorio:
Giallo paglierino deciso, al naso esprime tutta la tipicità varietale grazie ad un profilo olfattivo che spazia dai fiori freschi di camomilla alla frutta appena colta ed al cedro candito. In bocca ecco fare capolino tutta l'eleganza del Fiano di Avellino grazie ad una morbidezza perfettamente bilanciata da una freschezza ed una mineralità vive. Un assaggio meraviglioso, che chiude con un finale di rara persistenza.

Irpinia Fiano Passito DOC "Privilegio" - Feudi di San Gregorio:
Alla vista si manifesta con un bel colore dorato, carico e luminoso. Il ventaglio di profumi che attraversa il naso presenta note di albicocca appassita e frutta candita, impreziosite da nuances di miele e fiori di zagara. Al palato è setoso, morbido, vellutato, con un sorso fresco, dove la dolcezza è ben equilibrata con la componente sapida. Termina con un finale persistente.

Abbinamenti

Irpinia Bianco DOC "Campanaro" - Feudi di San Gregorio:
Bianco perfetto con le grigliate di mare. Si accompagna benissimo anche con il coniglio alla cacciatora e con i formaggi di media stagionatura

Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" - Feudi di San Gregorio:
Elegante e coinvolgente, il "Pietracalda" di Feudi di San Gregorio è vino bianco ideale per accompagnare secondi piatti di pesce, anche alla griglia.

Irpinia Fiano Passito DOC "Privilegio" - Feudi di San Gregorio:
Perfetto in abbinamento a formaggi erborinati saporiti e a dessert di vario genere. Ottimo anche con la pasticceria secca, dà il meglio di sé con una crostata di crema pasticcera e fragole fresche.

"Il Fiano" - Feudi di San Gregorio (Gift Box): Perché ci piace

Irpinia Bianco DOC "Campanaro" - Feudi di San Gregorio:
Fiano e Greco che si fondono in armonia in questo vino che rappresenta al meglio i grandi bianchi campani. Affina un tonneau per 6 mesi ed è morbido e setoso, con fresche note minerali. Un bianco da tenere sempre in fresco.

Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" - Feudi di San Gregorio:
È dai vigneti più vocati delle colline di Sorbo Serpico che provengono i migliori grappoli di fiano. Da una loro attenta selezione nasce il "Pietracalda", la più rappresentativa espressione di Fiano di Avellino di Feudi di San Gregorio. Il Fiano di Avellino DOCG "Pietracalda" è un vino bianco profondo e sfaccettato, slanciato ed elegante, esempio perfetto di un vino e di un territorio unici in un'annata, particolarmente fortunata per la produzione di eccellenti vini bianchi.

Irpinia Fiano Passito DOC "Privilegio" - Feudi di San Gregorio:
La magia del terroir dell’Irpinia rivive nei vini targati Feudi di San Gregorio, da sempre punto di riferimento della viticoltura non solo campana, ma di tutto il meridione italiano. Ed è quindi davvero con gioia che ci si approccia a questo Fiano Passito DOC “Privilegio”, vino che sin dal nome fa comprendere come ci si debba preparare a un’esperienza davvero unica; si tratta infatti di un’etichetta esemplare nel presentare una struttura dove l’equilibrio fra dolcezza, sapidità e acidità disegna un sorso sublime e impeccabile. Le uve vengono fatte appassire per circa 8 settimane, per poi fermentare e maturare in barriques per 6- 8 mesi. Un Passito dove tradizione e innovazione si mescolano in un vortice di sensazioni uniche, davvero da non perdere.

I più venduti

Altre promo