Untitled-1
Cape Dreams

Il cuore del Sudafrica

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

55,20 €

Esaurito

  • Denominazione: South Africa

  • Alcol: 13.5%

  • Formato: 0.75l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici

  • Tipologia: Bundle

  • Abbinamenti: Secondi di terra

Note di degustazione

South Africa Shiraz 2019 - Cape Dreams:
Rosso rubino scuro, al naso esprime sentori vagamente affumicati in un contesto di grande intensità olfattiva. Frutta, frutta ed ancora frutta ed una chiara traccia speziata aprono ad un assaggio disteso, lungo, avvolgente. Di gran beva, si ricorda per una trama tannica piuttosto compatta prima di un finale di buona persistenza.

South Africa Pinotage 2019 - Cape Dreams:
Rosso rubino scuro, al naso esprime tutta l’intensità e l’eleganza tipica del pinotage. Sentori di piccoli frutti rossi, di cacao, di vaniglia e di pepe nero aprono ad un assaggio di gran beva, fresco ed appagante, ben definito grazie anche ad una trama tannica mai invasiva. Ottimo il finale.

Abbinamenti

South Africa Shiraz 2019 - Cape Dreams:
A tutto pasto, lo Shiraz di Cape Dreams è vino rosso ideale per accompagnare piatti molto ricchi della cucina mediorentale. Polpette di agnello.

South Africa Pinotage 2019 - Cape Dreams:
A tutto pasto, il Pinotage di Cape Dreams ben si accompagna a ricchi piatti di carne al forno. Vitello arrosto.

brand

Il Sudafrica è conosciuto come il paese arcobaleno, perché è stato in grado di riunire tutte insieme diverse culture in un’unica democrazia, proprio così come i colori dell’arcobaleno ... vai alla scheda del brand

Il cuore del Sudafrica: Perché ci piace

South Africa Shiraz 2019 - Cape Dreams:
Non è un caso che in Sudafrica il syrah, localmente chiamato shiraz, riesca a portare a vini di grande eleganza ed equilibrio. Le condizioni sono infatti le migliori possibili per la nascita di bottiglie così ben bilanciate tra la naturale espressività tanto del vitigno quanto del territorio. Vini distesi, che si caratterizzano per uno straordinario rapporto tra qualità e prezzo, come il South Africa Shiraz di Cape Dreams.

South Africa Pinotage 2019 - Cape Dreams:
Forse il vitigno più rappresentativo di tutto il Sudafrica, il pinotage nasce da un incrocio tra pinot nero e cinsault. Un incontro, creato all’inizio del novecento, tra la classe del primo e la resistenza del secondo che nell’arco di un cinquantennio si è affermato in praticamente tutta la nazione. Una crescita inarrestabile sottolineata non solo da un grande incremento della superficie vitata ma anche e soprattutto dalla grande attenzione che la stampa internazionale ha cominciato a riservare a questo “nuovo” vitigno. Ne risultano vini eleganti e distesi, come nel caso del South Africa Pinotage di Cape Dreams, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Altro da questo brand

Vedi tutti i prodotti di Cape Dreams

I più venduti

Altre promo