Untitled-1
Mandrarossa

I premiati: Cava di serpe 2016 + Carthago 2014 - Mandrarossa (Cassetta di legno)

34,90 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna

  • Formato: 0.75l

  • Momento per degustarlo: Cena tra amici , Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 9/10

  • Tipologia: Rosso

  • Abbinamenti: Primi di terra, Secondi di terra

Riconoscimenti annata corrente

  • Gambero Rosso 3 BICCHIERI

Note di degustazione

Terre Siciliane Rosso IGT “Cavadiserpe”
Rosso rubino intenso con profondi riflessi violacei. Al naso esprime fragranze che ricordano la confettura di prugne e di susine, sentori di erbe aromatiche e spezie come timo e liquirizia. Al palato è strutturato, intenso e armonico in un ottimo connubio tra i tannini e gli aromi del legno. Di buona persistenza.

Sicilia Nero d’Avola DOC “Cartagho”
Rosso rubino intenso con riflessi tendenti al porpora. Al naso esprime sensazioni profonde ed eleganti di more selvatiche e marasca. Al palato è pieno ed equilibrato, con note di dattero e sentori di pino marittimo. Di ottima persistenza.

Abbinamenti

Terre Siciliane Rosso IGT “Cavadiserpe”
A tutto pasto, si abbina a costolette di agnello impanate con erbe aromatiche e patate arrosto al rosmarino.

Sicilia Nero d’Avola DOC “Cartagho”
A tutto pasto, si abbina a piatti di carne rossa al forno o brasati, cacciagione, selvaggina, formaggi di lunga stagionatura.

cantina

I vini Mandrarossa, marchio che rappresenta l’eccellenza di “Cantine Settesoli”, nascono da quelli che sono considerati come i migliori appezzamenti vitati della zona di Menfi, in provincia di... vai alla scheda della cantina

I premiati: Cava di serpe 2016 + Carthago 2014 - Mandrarossa (Cassetta di legno): Perché ci piace

Terre Siciliane Rosso IGT “Cavadiserpe”
Uno dei segreti di Mandrarossa ha a che fare con la continua ricerca volta alla valorizzazione dell’areale di Menfi. È così che nasce la linea dedicata ai vini più territoriali, quelli che più di ogni altro sono in grado di raccontare le caratteristiche uniche di questa bellissima zona della Sicilia. Nel caso del Cavadiserpe, dal nome dell’omonima contrada, grazie ai terreni calcarei che riflettono la luce del sole si trovano le condizioni ideali per un grande vino. Un rosso a base di alicante e di merlot, la cui vinificazione avviene in sole vasche di acciaio e la cui maturazione prosegue per circa 6 mesi in barrique, che nel bicchiere svela una grande intensità e un’irresistibile richiamo mediterraneo.

Sicilia Nero d’Avola DOC “Cartagho”
Con una linea dedicata ai suoi vigneti più rappresentativi Mandrarossa ha voluto celebrare la ricchezza e l’unicità del territorio di Menfi. Un’area particolarmente vasta, da sempre vocata alla viticoltura di qualità, che trova in alcuni cru delle vere e proprie eccellenze. La vigna conosciuta come Cartagho sorge per esempio poco a sud-ovest rispetto al centro abitato, in un luogo perfettamente esposto e ideale alla produzione di un grande vino da invecchiamento. È così che il nero d’Avola, vinificato in sole vasche di acciaio e lasciato maturare per circa 12 mesi in barrique, riesce a esprimersi al meglio portando a un vino di grande profondità ed eleganza, avvolgente e longevo, capace ogni volta di sorprendere.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Mandrarossa

I più venduti

Altre promo