Untitled-1
Villa Lanata

"I colori di Villa Lanata" (1+1+1 bottiglie)

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

23,70 €

Esaurito

  • Formato: 0.75l

  • Allergeni: Solfiti

  • Momento per degustarlo: Cena estiva, Occasione informale

  • Tipologia: Bianco, Bundle, Rosé, Rosso

  • Abbinamenti: Antipasti di pesce, Formaggi freschi, Formaggi stagionati, Primi di carne, Primi di pesce, Secondi di carne bianca, Secondi di carne rossa, Secondi di pesce

Note di degustazione

Piemonte Rosso DOC 2017 - Villa Lanata:
Rubino. Al naso si esprime con sentori di frutti rossi, note floreali di viola e toni speziati. Al palato rivela un corpo pieno, coerenza con il naso e una piacevole armonia.

Piemonte Rosato DOC "Derosis" 2021 - Villa Lanata:
Delicato e luminoso alla vista, è piacevolmente intenso al naso; spiccano, in particolare, le note floreali. Fine e molto fresco, vanta anche una buona lunghezza.

Langhe Chardonnay DOC 2021 - Villa Lanata:
Giallo paglierino brillante. Al naso si esprime con sentori di pesca, frutti tropicali e agrumi e note di fiori bianchi. Al palato si rivela intenso, pieno, sapido ed equilibrato.

Abbinamenti

Piemonte Rosso DOC 2017 - Villa Lanata:
Ottimo in abbinamento ai primi di carne, si sposa molto bene anche con le carni rosse e i formaggi stagionati.

Piemonte Rosato DOC "Derosis" 2021 - Villa Lanata:
Perfetto in abbinamento agli antipasti di pesce, è ottimo anche con carni bianche delicate.

Langhe Chardonnay DOC 2021 - Villa Lanata:
Ottimo anche per allietare l'aperitivo, si sposa bene con i piatti a base di pesce, i formaggi freschi, le insalate e i menu estivi.

cantina

Villa Lanata è un’azienda agricola nata allo scopo di dare giusto lustro a quei vitigni bianchi piemontesi che maturano sulle ... vai alla scheda della cantina

"I colori di Villa Lanata" (1+1+1 bottiglie): Perché ci piace

Piemonte Rosso DOC 2017 - Villa Lanata:
Il Piemonte Rosso DOC di Villa Lanata nasce da uve originarie delle Langhe; blend di uve barbera, merlot, dolcetto e nebbiolo, rappresenta al meglio e con variegate sfumature l'articolata area di produzione. Maturato in vasche di acciaio per 6 mesi, è prodotto nel rispetto per la tradizione ma con le metodologie e gli strumenti più moderni e regala un sorso morbido, avvolgente e di pieno appagamento.

Piemonte Rosato DOC "Derosis" 2021 - Villa Lanata:
Il "Derosis" di Villa Lanata, prodotto esclusivamente con uve nebbiolo e lavorato in acciaio, è un Rosato profumatissimo. Impreziosito dall'inconfondibile personalità dell'uva natia, è delizioso alla beva e molto appagante.

Langhe Chardonnay DOC 2021 - Villa Lanata:
Lo chardonnay, com'è noto, è un vitigno nobile, che contribuisce, tra le altre cose, a far nascere le più prestigiose Cuvée di famosi Champagne; arrivato in Piemonte nella prima metà dell'800, grazie al clima favorevole, alla belle esposizioni e a terreni particolarmente vocati, ha regalato e regala tutt'ora anche qui eccellenti vini bianchi: il Langhe DOC di Villa Lanata è certamente uno di questi. Affinato in acciaio per sei mesi, è un vino dai profumi suadenti, di spiccata personalità, in grado di evolvere benissimo nel tempo.

La foto è solo rappresentativa: il colore dell’imballo potrebbe variare e le bottiglie potrebbero essere inserite all’interno di cartoni misti con altri prodotti acquistati, o confezionate in modo separato nel caso di cocktail kit.

Altro da questa cantina

Vedi tutti i prodotti di Villa Lanata

I più venduti

Altre promo