Untitled-1
Aberlour

Highland Single Malt Scotch Whisky "Casg Annamh" - Aberlour (0.7l - astuccio)

54,00 €

Esaurito

  • Alcol: 48%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 18/22 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 90/100

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Alla vista assume una tonalità che richiama quella dell’ambra. Al naso si avverte un insieme di sfumature profonde, che dal caffè virano verso l’uva passa, dirigendosi poi verso un insieme di note in cui miele e malto si fondono con eleganza. Entra in bocca con un sorso pieno e rotondo, caratterizzato da un profilo gustativo in cui dominano i sapori di mela rossa, cannella, e pesca nettarina.

distilleria

Il Whisky è uno dei distillati più famosi e bevuti in tutto il mondo, le cui origini si fanno risalire al territorio scozzese e irlandese; si tratta infatti di due stati dove anticamente la... vai alla scheda della distilleria

Highland Single Malt Scotch Whisky "Casg Annamh" - Aberlour (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Questo “Casg Annamh” è il primo Highland Single Malt Scotch Whisky di una serie di prodotti su cui Aberlour ha deciso di puntare. Si tratta di un taglio di Whisky differenti, in cui il vocabolo gaelico “annamh” sta a indicare “botte rara”, proprio come quelle in cui maturano i diversi distillati prima di venire sapientemente assemblati dalla distilleria. Infatti il Whisky matura in tre botti diverse: più precisamente in una botte di quercia europea ex Sherry e in due botti di rovere americano che contenevano Bourbon, legni che regalano quindi innumerevoli sfumature al “Casg Annamh”, dominato in fase di assaggio soprattutto dai rimandi allo Sherry. Una bottiglia di grande impatto, che traccia un nuovo percorso per una distilleria di ottimo livello.

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Aberlour

I più venduti

Altre promo