Untitled-1
Balblair Distillery

Highland Single Malt Scotch Whisky “Balblair” 1969 - Balblair Distillery (0.7l)

3.628,90 €

Esaurito

Quando richiedi di essere notificato, dichiari di aver preso visione e di accettare la privacy policy

  • Annata: 1969

  • Alcol: 41.6%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 16/18 °C

  • Momento per degustarlo: Occasioni speciali

  • Giudizio di Tannico: 99pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Intensamente dorato il colore, con abbondanti riflessi ambrati. È contraddistinto da un bouquet olfattivo speziato e aromatico, fragrante e floreale, in cui sono evidenti sentori di limoni, di mele, di banane, di pere e di caramello. Sfumature tostate e ricordi di vaniglia e cuoio completano il naso. Il palato è stratificato, ricco e complesso come l’olfatto, dolce e corposo. Lunga la persistenza, con un retrogusto che richiama il caramello e la vaniglia.

distilleria

"La Balblair Distillery è stata fondata da John Ross nel 1790, ed è situata nel nord della Scozia, sulla costa di Dornoch Firth. Amministrata inizialmente da una gestione familiare che perdurò ... vai alla scheda della distilleria

Highland Single Malt Scotch Whisky “Balblair” 1969 - Balblair Distillery (0.7l): Perché ci piace

Non è certamente un Whisky per tutte le tasche, e saranno fortunati coloro che potranno permetterselo. Questo Highland Single Malt Scotch Whisky “Balblair” 1969, della Balblair Distillery, riposa per lunghissimi anni in barili di rovere americano ex-bourbon. Superbo e unico, propone un complesso equilibrio, dimostrando di essere davvero prezioso. Farà sicuramente la felicità dei collezionisti, intenditori e amanti della categoria.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

I più venduti

Altre promo